PROGETTO “Cultura della Sicurezza” - Workshop: “Internet: libertà e sicurezza”

martedì 11 dicembre 2018 - aula “Sabatino Moscati”, macro-area di Lettere e Filosofia dell’Università di Roma “Tor Vergata”, via Columbia 1, Roma.

La Conferenza dei Rettori delle Università Laziali e la Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia hanno lanciato un progetto, denominato  “Cultura della Sicurezza”, volto a diminuire la sensazione di paura ed allarme che al tempo presente pervade la popolazione.

Uno degli obiettivi del progetto è far sì che gli Atenei laziali eroghino, in collaborazione con le Forze di Polizia, percorsi formativi incentrati sulla sicurezza e destinati ai giovani.

In tale ambito, l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” organizza un workshop, intitolato “Internet: libertà e sicurezza”,della durata di mezza giornata e dedicato agli studenti iscritti ai suoi Corsi di Laurea e agli allievi della Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia.

Il workshop è costituito da 8 interventi, ognuno della durata di 20 minuti, focalizzati sul rapporto tra il diritto alla libertà e la sicurezza degli individui, delle Istituzioni e delle Nazioni. Parole chiave del workshop sono quindi “Sicurezza” e “Libertà”. 

E’ stata prevista la registrazione on-line degli studenti, con chiusura delle iscrizioni al raggiungimento del numero massimo di 100 iscritti. 

Allegati