I professori di “Tor Vergata” Diego Centonze e Francesco Saverio Mennini tra le 100 Eccellenze Italiane

L’ordinario di Neurologia è stato premiato per la Ricerca. Mennini per l’Economia Sanitaria.

Si è svolta Giovedì 29 Novembre presso la Sala della Lupa in Palazzo Montecitorio la consegna del Premio 100 Eccellenze Italiane, promosso dalla RDE (Riccardo Dall’Anna Editore) e giunto quest’anno alla sua quarta edizione. Nel corso della serata hanno ricevuto il premio di eccellenza, la Pigna d’Onore in pietra leccese, personalità e imprese che si sono distinte nell’adempimento dei propri compiti o nella promozione di prodotti e servizi dei generi più diversi. Tra questi il prof. Diego Centonze, ordinario di Neurologia a “Tor Vergata”, e il prof. Francesco Saverio Mennini, docente di Economia Sanitaria ed Economia Politica presso il nostro Ateneo. Il primo è stato premiato nell’ambito della Ricerca, il secondo per l’Economia Sanitaria.

Hanno ricevuto il riconoscimento, tra gli altri, il Primo Presidente della Suprema Corte di Cassazione, Dottor Giovanni Mammone (Magistratura); il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Gen. Enzo Vecciarelli (Forze Armate); il Capo della Polizia e Direttore Generale della pubblica Sicurezza, Prefetto Franco Gabrielli (Forze dell’Ordine).

Si sono succeduti sul palco anche alcuni relatori, tutti appartenenti al Comitato d’Onore esterno alla casa editrice, che ha selezionato persone e aziende da premiare, focalizzando l’attenzione degli ospiti su una serie di temi centrali per lo sviluppo del Paese, dall’attenzione per i bisogni e il tenore di vita dei cittadini alla tutela ambientale; dal turismo allo sviluppo delle infrastrutture; dalla promozione culturale alla sicurezza pubblica.

(Foto Dall'Anna Eventi)