“Gli Scartagonisti” – Presentazione del libro: “Essere un uomo non vuol dire soltanto fare la pipì in piedi”

Martedì 4 giugno, ore 10 – Auditorium Ennio Morricone, Macroarea di Lettere e Filosofia – Via Columbia, 1

Martedì 4 giugno alle ore 10, presso l’Auditorium Ennio Morricone della Macroarea di Lettere e Filosofia, sarà presentato il libro di Mauro Ferrara “Essere uomo non vuol dire soltanto fare la pipì in piedi”. Nell’incontro, che rientra nel ciclo “Gli Scartagonisti”, si parlerà di sclerosi multipla, ma soprattutto si presenterà uno “scartagonista” uno scartato dal mondo che assurge a protagonista con la sua forza che grida al mondo il desiderio incrollabile di non arrendersi.

Dopo i saluti istituzionali di Franco Salvatori, Prorettore Vicario, Pier Gianni Medaglia, del delegato del Rettore per l’inclusione e Presidente del CARIS e di Marina Formica, coordinatrice della Macroarea di Lettere e Filosofia, si entrerà nel vivo della presentazione alla quale prenderanno parte numerosi relatori.

Interverranno, tra gli altri, anche il vicepresidente della Commissione Sanità e Affari Sociali della Regione Lazio, Paolo Ciani, il Sindaco di Ferentino e Presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo, e il Presidente della Sezione Provinciale AISM Roma.

In allegato la locandina.

Allegati