Il progetto “OLTRE” seleziona 42 moderatori per la campagna di comunicazione sui social

Iscrizioni aperte fino al 5 settembre

Il progetto "Oltre l’orizzonte. Contro narrazioni dai margini al centro. Ricerca sui giovani seconda generazione" è alla ricerca di moderatori che si occupino della gestione delle pagine social nell'ambito della campagna di comunicazione del progetto.

Coordinato dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, e finanziato dall’Unione Europea, il progetto di ricerca ha l’obiettivo di ascoltare e dare voce alle nuove generazioni intorno a temi fondamentali quali identità, inclusione, accoglienza e partecipazione e sviluppare narrazioni alternative rispetto a potenziali fenomeni di radicalizzazione islamica, soprattutto tra giovani di seconda generazione di fede musulmana.

Web series, musica, video, interviste e clip, rubriche e post tematici sono alla base di un piano editoriale che si svilupperà per un anno su Facebook, Instagram e altri social.
Partecipano al progetto anche altre realtà universitarie (Università di Cagliari; Università di Palermo; Sapienza, Università di Roma), agenzie di comunicazione (AB Crea, Witness Journal, Officinae) e organizzazioni del Terzo Settore (Arci, CONNGI, Nahuel).

I requisiti per  proporre la propria candidatura per le attività di gestione della campagna di comunicazione sui social, "OLTRE - La voce dei nuovi europei", sono i seguenti:

·         Avere tra i 18 e i 30 anni;

·         Essere interessati alla comunicazione sui social media;

·         Seguire un percorso formativo online di 200 ore per acquisire le competenze necessarie a diventare moderatore per la campagna di comunicazione del progetto OLTRE.

La campagna di comunicazione, indirizzata all’intero territorio nazionale, partirà a novembre 2019. L’impegno previsto per i moderatori sarà di circa un anno. Per l’attività di moderazione non è previsto un compenso in denaro.

Le iscrizioni sono aperte fino al 5 settembre 2019.

Per iscriverti e per richiedere informazioni, è disponibile il modulo online accessibile tramite il seguente link: https://forms.gle/TzgeN3jnSZxZv93o6

QR Code per accedere al modulo:

Allegati