Dalla Cina a “Tor Vergata” per i nostri spinoff

Lunedì 14 ottobre, ore 9:00 – Aula del Consiglio, edificio Rettorato – Via Cracovia, 50

Alti rappresentanti delle Istituzioni cinesi si recheranno appositamente presso il nostro Ateneo il prossimo lunedì 14 ottobre, poiché fortemente interessate a due spinoff universitari di “Tor Vergata”.

Tra loro, il vice-sindaco di Shenzhen, Dott. AI Xuefeng, il General Deputy Director del Foreign Affair Office, Dott. SUN Huaizhong e il Director of Development and Reform Commission, Dott. CHEN Guangwen.

L’interesse dei rappresentanti è espressamente rivolto a due spinoff della nostra Università: VoiceWise e Axbryd. Il primo è il rivoluzionario sistema in grado di recuperare importantissime informazioni sulla nostra salute grazie all’analisi della voce, mentre il secondo si occupa di sviluppare tecnologie ed architetture programmabili per velocizzare sistemi cloud, processo fondamentale in un mondo nel quale la quantità di dati immagazzinati online aumenta esponenzialmente, a un ritmo vertiginoso.

Per info dettagliate sui progetti: www.voicewise.eu - http://axbryd.com/content/technology.html

I lavori saranno aperti dal Magnifico Rettore, Prof. Giuseppe Novelli, e presentati dal responsabile dell'Ufficio Relazioni Internazionali, Dott. Damiano Pinnacchio, con la presenza della responsabile dell’Ufficio del Cerimoniale Dr.ssa Francesca Temperini, e del Dirigente della Ricerca e Terza Missione, Dott. Giorgio Di Giorgio. Ospiti illustri saranno inoltre il Presidente del Centro Studi Euro-Asiatici della nostra Università, Prof. On. Giovanni Tria, e il coordinatore dello stesso Centro, Prof. Riccardo Cardilli.

Durante l’incontro verrà proiettato un video-messaggio del Vice Presidente del Parlamento Europeo, On. Fabio Massimo Castaldo, che non potrà essere presente perché impegnato in una delicata missione in Tunisia come osservatore Europeo delle elezioni locali.