BioMedaqu Summer School - webinar "Data mining in acquacoltura e biomedicina"

22-23-24 febbraio 2021, on line

Nell'ambito del Progetto BioMedaqu, l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” nel giornate 22-23-14 febbraio organizza un corso di formazione sulle procedure più appropriate per analizzare i dati ottenuti nella ricerca sulle osteopatologie.

La Summer School, giunta alla sua quarta edizione, è rivolta a dottorandi, ricercatori e professionisti dell’industria.

Il progetto BioMedaqu  è un programma di ricerca europeo nell’ambito di Horizon 2020 – azione Marie Skłodowska - Curie (MCSA - ITN) nato con l'obiettivo di creare competenze innovative in grado di mettere insieme la ricerca sulle anomalie scheletriche nelle specie ittiche di acquacoltura con la ricerca biomedica applicata alle osteopatologie umane utilizzando come specie modello lo zebrafish e medaka.

La Summer School BioMedAqu intende offrire basi teoriche e applicate avanzate riguardo ai principali strumenti analitici necessari per interpretare i dati ottenuti dalle analisi anatomiche, comportamentali, biomolecolari e genetiche condotte in Acquacoltura e in Laboratorio.

A causa delle misure per il contenimento dell'epidemia di SARS CoV 2, le lezioni si terranno online sulla piattaforma Lifesize.

In allegato il programma completo e le informazioni per iscriversi.

A cura dell’Ufficio Stampa di Ateneo

Allegati