Versione solo testo Versione accessibile Rubrica telefonica Ultimi aggiornamenti

Gestione dei tumori superficiali della vescica - The Management of Superficial Bladder Cancer a.a. 2020-2021

Corso di perfezionamento della Facoltà di Medicina e Chirurgia - Durata 1 anno - 20 CFU

IN ATTESA DI ATTIVAZIONE

Coordinatore: Prof. Savino Mauro Di Stasi

Codice corso: PHK

Istituzione

È istituito presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, in convenzione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore, il Corso di perfezionamento in “GESTIONE DEI TUMORI SUPERFICIALI DELLA VESCICA” – “THE MANAGEMENT OF SUPERFICIAL BLADDER CANCER”

Finalità

Il corso offre la possibilità di realizzare un percorso formativo, teorico e pratico, finalizzato all’apprendimento di competenze specifiche per un approccio completo ai pazienti affetti da tumori della vescica superficiali o non-infiltranti la tonaca muscolare. In particolare il Corso si propone di fornire un approfondimento culturale e una visione completa degli aspetti di epidemiologia, eziologia, prevenzione, diagnosi, trattamento (chirurgici e medici) e profilassi dei tumori della vescica superficiali o non-infiltranti la tonaca muscolare. I contenuti teorico-pratici degli argomenti necessitano di un’approfonditatrattazione e di una personale ed attiva partecipazione che solo una “fullimmersion” ed un ristretto numero di partecipanti possono consentire.

Requisiti di ammissione

Il Corso è rivolto a laureati in Medicina e Chirurgia e Specialisti o Specializzandi in Urologia e Oncologia. Si accettano frequentanti di singoli moduli e uditori.

Per tutte le informazioni di carattere amministrativo consultare la pagina web: 
http://web.uniroma2.it/module/name/Content/newlang/italiano/navpath/SEG/section_parent/5996

In allegato sono presenti lo statuto ed i criteri di valutazione del Corso mentre il bando unico dei Master e Corsi di Perfezionamento per a.a. 2020-2021 è presente nella sezione dedicata

Allegati