Networking

L’Università degli Studi di Roma Tor Vergata aderisce ad una serie di associazioni sia nazionali che internazionali con lo scopo di promuovere la valorizzazione dei risultati della ricerca attraverso attività formative e di networking con istituzioni, mondo delle imprese e della finanza.

NETVAL
http://netval.it//

ASTP PROTON
http://www.astp-proton.eu/

KNOWLEDGE SHARE
Piattaforma Knowledgeshare
è un portale nato per rendere disponibili in modo chiaro e comprensibile informazioni relative a brevetti e tecnologie che rappresentano l’eccellenza del know-how scientifico delle Università italiane e dei Centri di Ricerca, al fine di mettere in contatto gruppi di ricerca per rendere tali brevetti utilizzabili dalle imprese. L’università degli Studi di Roma Tor Vergata partecipa all’iniziativa in qualità di socio ordinario di Netval rendendo visibile il portafoglio brevetti dell’Ateneo.
Tutte le info su https://www.knowledge-share.eu

Enterprise Europe Network (EEN)
Da gennaio 2015, il Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa rappresenta l’Università degli studi di Roma "Tor Vergata" come membro della rete europea di trasferimento tecnologico e innovazione, Enterprise Europe Network (EEN).
Il network, finanziato dalla Commissione Europea, agisce come una Rete di intermediari (600 organizzazioni presenti in 60 paesi) specializzati su diverse tematiche legate al supporto della competitività delle PMI e alla ricerca di partner scientifici e tecnologici per i ricercatori.
http://dii.uniroma2.it
https://een.ec.europa.eu