10 maggio 2023 alle ore 9.30 nell’aula Moscati della Macroarea di Lettere e filosofia
Il 10 maggio 2023 alle ore 9.30 nell’aula Moscati della Macroarea di Lettere e filosofia dell’università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si tiene l’incontro “Microaggressioni. Forma, sostanza ed effetti sulla vita delle persone”: un confronto su quei comportamenti dettati dalla consuetudine, da pregiudizi, superficialità e dal consolidamento di una cultura che tende a giustificare con la libertà di parola un linguaggio aggressivo, difendendolo a spada tratta da quella che definisce la “tirannia del politicamente corretto”.
Il primo passo è saper riconoscere le microaggressioni e capire quali danni possono provocare, anche a lungo termine, non solo nella mente di chi le subisce - bersagli ricorrenti sono donne, persone di colore, disabili, minoranze etcniche, persone non giovani – ma anche in chi le compie.
Specialisti e specialiste di diversi settori si confrontano per affrontare la problematica e disinnescare i meccanismi che la provocano:
La partecipazione all’evento è libera.
Ulteriori info su https://2023.festivalsvilupposostenibile.it/cal/464/microaggressioni-forma-sostanza-ed-effetti-sulla-vita-delle-persone#.ZEkcPi18qML