UNILAB - Scuola Università Lavoro

“UNILAB- Scuola, Università, Lavoro per una scelta consapevole” è un ciclo di seminari tematici, nelle aree più innovative del sapere e del mondo professionale, nell’ambito degli studi di: Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze MM.FF. NN.; rivolto agli studenti del III, IV e V anno con la finalità di orientarli verso una scelta consapevole dei corsi di laurea, attraverso una serie di incontri a carattere anche laboratoriale.

L’inizio degli incontri è previsto per il mese di dicembre 2019 fino al mese di aprile 2020 e saranno organizzati in moduli di 2 o più ore ciascuno, combinati per aree tematiche, sia di mattina, sia di pomeriggio, in modo da consentire alle scuole di seguire più percorsi.
Le adesioni sono aperte per tutto l’anno scolastico fino ad esaurimento posti.

La presenza degli studenti ai seminari, verificata dal Tutor scolastico può essere riconosciuta come attività nell’ambito dei “Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento”, previa stipula della convenzione con l’Ateneo.

Ai Tutor scolastici saranno conferite le ore di aggiornamento/formazione corrispondenti al numero di ore seguite.

CATALOGO DEI SEMINARI

CALENDARI DEI SEMINARI

COME PROCEDERE:

Identificare il progetto 

Inviareprogetti@scuolalavoro.uniroma2.it

  • scheda di adesione (Allegato A);
  • nota firmata dal Dirigente scolastico ed elenco degli studenti che hanno sottoscritto i patti formativi (Allegati B - B1)
  • registro presenze studenti, a conclusione (Allegato C)
  • richiesta dell’attestato di partecipazione (opzionale)

Gli allegati sono pubblicati a fondo pagina.

Allegati