Procedura di iscrizione all'esame integrativo Revisore legale

L’Ordinanza Ministeriale 26 gennaio 2018 n. 45 prevede all’articolo 3,  l'eventuale espletamento delle prove integrative ai fini dell'iscrizione al registro dei revisori legali, di cui all'art. 11, commi 1 e 2, del decreto 19 gennaio 2016, n. 63, riservate a:

  • Soggetti che intendono abilitarsi alla professione di dottore commercialista ed esperto contabile.
  • Soggetti che hanno già superato l'esame di Stato e che sono quindi già in possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista ed esperto contabile.

I soggetti che intendono abilitarsi dovranno seguire la procedura di iscrizione per l’esame di Stato prescelto, compilando anche la parte relativa alla richiesta di sostenere l’esame integrativo.

I soggetti che hanno già conseguito l’abilitazione dovranno invece compilare esclusivamente la procedura dedicata all’ ESAME INTEGRATIVO PER REVISORE LEGALE

PROCEDURA DI ISCRIZIONE

1. Compilare la domanda via WEB, disponibile sul sito di Ateneo http://delphi.uniroma2.it/totem/jsp/EsamiStato/preEsame.jsp?language=IT  scegliendo il canale di iscrizione idoneo, secondo quanto sopra riportato.

2. Stampare la domanda compilata e pagare il bollettino di C/C con importo, destinatario e causale indicati a fine pagina della domanda di ammissione.

In caso di pagamento on-line, accertarsi che la stampa dell'avvenuta operazione riporti il Numero di Cro (Codice Riferimento Operazione), o il T.R.N (Transaction Reference Number), cioè i codici che la banca attribuisce all'operazione del bonifico.

3. Consegnare la domanda di ammissione unitamente alla ricevuta originale del versamento in c/c postale e alla fotocopia di un valido documento di riconoscimento, allo sportello della Segreteria Esami di Stato sita presso Facoltà di Economia, Edificio A, piano terra, Via Columbia 2, - Roma, nei seguenti orari: Lunedì - Mercoledì - Venerdì (9,00 - 12,00) e Mercoledì pomeriggio (14,00 - 16,00), o spedite tramite raccomandata r/r, entro e non oltre il giorno di scadenza compreso (fa fede il timbro postale di invio) al medesimo indirizzo.

AVVISO

Si comunica che gli assenti e gli esiti negativi all’Esame di Stato per Revisore legale della seconda sessione 2018, che intendono iscriversi alla prima sessione 2019, dovranno comunicarlo – tramite mail all’indirizzo esamidistato@uniroma2.it fornendo il proprio codice fiscale.

In attesa dei verbali da parte della commissione giudicatrice, infatti, terremo aperta la finestra per le iscrizioni.

La possibilità di generare una nuova domanda d’iscrizione verrà tempestivamente segnalata su questa pagina web e gli interessati saranno avvisati tramite e-mail.

 

TERMINI DI PRESENTAZIONE DOMANDA DI ISCRIZIONE

  • Prima sessione:              dal 24 aprile al 23 maggio 2019
  • Seconda sessione:          dal 18 settembre al 18 ottobre 2019

 

Apertura straordinaria Sportello utenza

Per la conferma della domanda di iscrizione agli Esami di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione della Prima sessione 2019 lo Sportello utenza riceverà anche il giorno:

giovedì 23 maggio 2019 dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00