Protocolli d’intesa per i Corsi di Laurea - area Medicina e Chirurgia (professioni sanitarie)

STIPULA /RINNOVO DI UN PROTOCOLLO D’INTESA

1. Acquisizione della lettera di intenti della controparte completa di allegato tecnico completo dell’elenco delle strutture e attrezzature a disposizione degli studenti.
E’ in genere l’atto da cui prende il via l’iter amministrativo. La lettera di intenti (completa di allegato tecnico) è acquista in genere dalla Giunta della Facoltà di Medicina e Chirurgia o, in alcuni casi, dal Settore Convezioni, contratti, fondazioni e consorzi che eventualmente provvedere ad inoltrare la documentazione alla Giunta della Facoltà.
Il testo del protocollo d’intesa per i Corsi di Laurea - area Medicina e Chirurgia ( professioni sanitarie )è un atto esecutivo del Protocollo d’intesa stipulato tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Regione Lazio in data 21/11/2007 e in quanto tale non può essere sottoposto ad alcuna modifica.

2. delibera della Giunta di Facoltà di Medicina e Chirurgia
Acquisita la lettera di intenti la Giunta della Facoltà di Medicina e Chirurgia delibera in merito alla proposta/rinnovo di un Protocollo d’intesa. In caso di esito positivo della seduta la Giunta provvede a trasmettere all'Ufficio convenzioni (indirizzare a Divisione V – Ripartizione II – Settore I 'Contratti, convenzioni, fondazioni e consorzi') l’estratto della Delibera della Giunta con allegata la citata lettera di intenti completa di allegato tecnico.
Il Settore I 'Contratti, convenzioni, fondazioni e consorzi' sarà tenuto a verificare che l’organo collegiale deputato ad approvare la proposta di stipula di protocollo dì’intesa con un ente esterno all’Ateneo per il funzionamento di un Corso di Laurea abbia dichiarato contestualmente la conformità delle strutture messe a disposizione dall’Ente prevista dal Decreto 24.09.11997 del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica adottato di concerto con il Ministero della Sanità.

3. Presentazione della proposta agli Organi Collegiali d’Ateneo
Terminata l’istruttoria, la pratica viene sottoposta al Senato Accademico ed al Consiglio di Amministrazione dell’Università, perché rispettivamente esprimano parere favorevole ed autorizzino la stipula del Protocollo d’intesa.

4. (In caso di esito positivo) predisposizione della convenzione da parte dell’Ufficio e sottoscrizione del Protocollo d’intesa da parte del Magnifico Rettore.

5. Invio Protocollo d’intesa sottoscritto dal Magnifico Rettore alla controparte per la relativa firma.

6. Acquisizione Protocollo d’intesa controfirmato.
Una volta che la controparte ha sottoscritto il Protocollo d’intesa , l’ ufficio rimane in attesa di ricevere gli originali del Protocollo d’intesa di nostra competenza.

7. Trasmissione interna di copia del Protocollo d’intesa.
Pervenuti gli originali di pertinenza dell’Ateneo, l’ufficio provvede a trasmettere copia digitale e/o cartacea del testo (pdf) al Presidente del Corso di Laurea interessato al Protocollo d’intesa.

 

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