Convenzione quadro

1. Acquisizione della lettera di intenti della controparte
E’ in genere l’atto da cui prende il via l’iter amministrativo.

2. Redazione del testo
Sulla base del modello di prassi utilizzato in Ateneo, redige un testo con la collaborazione della controparte.

3. Presentazione della proposta agli Organi Collegiali d’Ateneo
Terminata l’istruttoria (redazione del testo, acquisizione della lettera di intenti ed acquisizione dell’assenso della controparte al testo), la pratica viene sottoposta al Senato accademico ed al Consiglio di Amministrazione dell’Università, perché rispettivamente esprimano parere favorevole ed autorizzino la stipula della convenzione.

5. (In caso di esito positivo) Sottoscrizione della convenzione da parte del Magnifico Rettore.

6. Invio della convenzione sottoscritta dal Magnifico Rettore alla controparte per la relativa firma.

7. Acquisizione della convenzione controfirmata.
Una volta che la controparte ha sottoscritto la convenzione, l’ ufficio rimane in attesa di ricevere l’originale della convenzione di nostra competenza.

 

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