Bando Programma SIR 2014 - Scientific Independence of young Researchers

Scadenza ore 14 del 13 marzo 2014

Con Decreto Direttoriale 23 gennaio 2014 n. 197 è stato pubblicato il Bando relativo al programma SIR 2014 (Scientific Independence of young Researchers) destinato a sostenere i giovani ricercatori nella fase di avvio della propria attività di ricerca indipendente.
Il MIUR ha allestito un sito dedicato (http://sir.miur.it/) per consentire la comprensione del testo ministeriale, la risoluzione di vari quesiti sia di natura tecnica sia amministrativa e la compilazione della domanda, che deve essere presentata dal Responsabile scientifico del progetto entro le ore 14 del 13 marzo 2014 esclusivamente attraverso procedure web-based.

Procedure interne per la sottoscrizione dell'Annex 3 "Dichiarazione di impegno della Host Institution" da parte del Legale Rappresentante dell'Ateneo.

La seguente documentazione richiesta deve essere inviata all'indirizzo di posta elettronica:
SIR.2014@amm.uniroma2.it

I PI già presenti, come docenti o ricercatori a tempo indeterminato, nei ruoli dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", devono inviare:
►la dichiarazione di impegno compilata e sottoscritta dal Direttore del Dipartimento di afferenza (dichiarazione_R);
►la dichiarazione di impegno della Host Institution da sottoporre alla firma del Legale Rappresentante dell'Ateneo (Annex_3_R), debitamente compilata da parte del richiedente..

I PI non presenti a tempo indeterminato nei ruoli dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" che hanno scelto questo Ateneo come Host Institution, devono inviare:
►la dichiarazione di impegno compilata e sottoscritta dal Direttore del Dipartimento eletto come sede dell'attività di ricerca (dichiarazione_F_R); In tale dichiarazione il Direttore di Dipartimento deve esplicitare la tipologia del contratto del PI (ricercatore a tempo determinato lettera a), assegno di ricerca, co.co.co);
►la dichiarazione di impegno della Host Institution da sottoporre alla firma del Legale Rappresentante dell'Ateneo (Annex_3_F_R), debitamente compilata da parte del richiedente.

Una volta acquisita la firma del Rettore, il Settore Ricerca provvederà a scansionare e convertire in formato PDF le dichiarazioni di impegno della Host Institution e a trasmetterle per posta elettronica ai singoli richiedenti.

In considerazione dei tempi tecnici necessari per acquisire la firma da parte del Rettore, si invita a inviare le dichiarazioni di impegno con congruo anticipo rispetto alla scadenza del bando, dal momento che tale dichiarazione non è subordinata alla chiusura della domanda di partecipazione al bando.

Gli interessati al bando SIR 2014 sono invitati a contattare via email (SIR.2014@amm.uniroma2.it) il Settore Ricerca dell'Ateneo per fissare un appuntamento al fine di chiarire eventuali dubbi e rimodulare il budget di progetto.

 

ATTENZIONE: il file per il calcolo del budget del SIR 2014 è stato nuovamente aggiornato in data 4 marzo 2014. Per l'eventuale valorizzazione dei mesi uomo del personale strutturato di questo Ateneo, si deve far riferimento alle TABELLE STIPENDIALI L240 solo per il personale assunto dal 1° gennaio 2014. Per l'altro personale si devono utilizzare i costi tabellari del 2010 DPCM 30-04-2010.

 

Allegati