Sospensione della didattica – Modalità e procedure delle attività

006 - Situazione epidemiologica da Covid-19 - agg.05/03/2020

Per aggiornamenti e maggiori informazioni e consulta la pagina web dedicata http://coronavirus.uniroma2.it

Sulla base delle disposizioni delle autorità competenti, Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, in relazione all'emergenza Coronavirus sono sospese fino al 15 marzo 2020 le lezioni frontali dei corsi di laurea, laurea magistrale e magistrale a ciclo unico e la didattica della formazione post universitaria.

Sono esclusi dalla sospensione i corsi post universitari connessi con l’esercizio delle professioni sanitarie, ivi inclusi quelli per i medici in formazione specialistica, le attività dei tirocinanti delle professioni sanitarie.

Modalità e procedure che riguardano, in dettaglio, le attività che si svolgono in tutte le sedi dell’Ateneo sono indicate alla pagina DPCM riguardante l’adozione di misure per il contrasto ed il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus Covid-19

L’Ateneo adotterà ogni misura volta a garantire, laddove consentito, la continuità didattica predisponendo modalità telematiche che saranno successivamente rese note.

Le strutture universitarie rimangono aperte.

Gruppo di lavoro Università Roma “Tor Vergata” – Policlinico Tor Vergata

L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, in accordo con la Fondazione Policlinico Tor Vergata, considerato il decreto legge n. 6 del 23 febbraio 2020 recante “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid – 19”, ha istituito un Gruppo di Lavoro composto da esperti dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e della Fondazione Policlinico Tor Vergata.

Il Gruppo di lavoro, presieduto dal prof. Massimo Andreoni, Ordinario di Malattie Infettive all’Università Roma “Tor Vergata”, avrà il compito di analizzare l’evolversi della situazione epidemiologica da Covid – 19 e di proporre al Rettore di Roma “Tor Vergata” e al Commissario Straordinario del Policlinico Tor Vergata le misure più idonee da adottare.

Per saperne di più leggi la notizia Situazione epidemiologica da Covid-19 - Istituito gruppo di lavoro Università Roma "Tor Vergata" - Policlinico Tor Vergata