Gian Piero Giuseppe Milano e Luigi Tonino Marsella nominati componenti della Commissione consultiva per le problematiche in materia di medicina difensiva e di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie del Ministero della Salute

Il Prof. Avv. Gian Piero Giuseppe Milano, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, e il Prof. Luigi Tonino Marsella, del Dipartimento di Biomedicina e prevenzione, sono stati nominati componenti della Commissione consultiva per le problematiche in materia di medicina difensiva e di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie del Ministero della Salute.

La Commissione consultiva, composta da esperti di comprovata competenza ed esperienza, ha il compito di fornire al Ministero della Salute idoneo supporto per l’approfondimento delle problematiche connesse al fenomeno della cosiddetta “medicina difensiva” e per l’individuazione delle possibili soluzioni (anche normative) atte a scongiurare che sia messo a repentaglio il rapporto di fiducia che deve intercorrere tra il paziente e l’esercente l’attività sanitaria, con conseguente pregiudizio per la tutela della salute dei cittadini.

Il Rettore si congratula con il Prof. Milano e con il Prof. Marsella per l’importante incarico e augura loro buon lavoro.