Professione formatore in didattica delle scienze -Training for Trainer in Science Teaching

Master di secondo livello del Dipartimento di Fisica in collaborazione con i dipartimenti di Biologia, di Matematica e di Scienze e tecnologie chimiche - Durata 2 anni - Crediti 60 - a.a. 2017-2018

Direttore: Prof. Nicola Vittorio

Finalità:
Il Master universitario è finalizzato alla formazione post-lauream degli insegnanti della scuola secondaria di primo e secondo grado, nell’intento di arricchirne il profilo professionale con competenze specifiche per la didattica laboratoriale e l’uso di nuove tecnologie. Il Master si propone di offrire agli insegnanti un’alta specializzazione nel campo dell’innovazione didattica delle scienze sperimentali, anche attraverso l’uso degli strumenti digitali.

Requisiti di ammissione:
Al Master sono ammessi gli insegnanti delle scuole pubbliche (statali e paritarie) secondarie di primo e secondo grado, in possesso della laurea magistrale o vecchio ordinamento. Si precisano le classi di concorso richieste per l’ammissione: A-20 (Fisica / ex A038); A-27 (Matematica e Fisica / ex A049); A-28 (Matematica e Scienze /ex A059); A-34 (Scienze e Tecnologie Chimiche / ex A013); A-50 (Scienze Naturali, chimiche e biologiche / ex A060).
Il titolo di accesso deve essere posseduto al momento dell’immatricolazione, prima dell’avvio delle attività formative.
L’iscrizione al Master è incompatibile con la contemporanea iscrizione ad altri corsi universitari, ad eccezione dei Corsi di Perfezionamento.

Informazioni:
Segreteria didattica del Master:
Dott. Giordano Amicucci
tel.: 06 72594089 – fax: 06 72594096
e-mail: giordano.amicucci@uniroma2.it

Per tutte le informazioni di tipo amministrativo consultare la pagina web:
http://web.uniroma2.it/module/name/Content/newlang/italiano/navpath/SEG/section_parent/5996

Sito web
: http://www.master-iss-unitov.it

In allegato è presente il bando

Allegati