National Instruments Academic Site License

Grazie ad un accordo con National Instruments, il nostro Ateneo offre a tutto il personale ed a tutti gli studenti l’opportunità di installare il software National Instruments (LabVIEW e relativi toolkit, Veristand, Multisim e quanto incluso nella Academic Site License) sui propri computer per attività di ricerca e didattica. È inoltre possibile accedere a corsi di formazione in presenza ed online.

LabVIEW è un ambiente di programmazione grafico, progettato per accelerare la produttività di tecnici e ingegneri, che ti permette di trasformare rapidamente le tue idee in progetti reali. Per la prototipazione dei sistemi di comunicazione di prossima generazione, NI mette a disposizione LabVIEW Communications, ideato per coloro che desiderano sfruttare la flessibilità delle SDR, semplificando il processo di prototipizzazione.

VeriStand è un software per lo sviluppo di applicazioni avanzate di test real-time. Importando modelli di simulazione e algoritmi di controllo, è possibile interfacciare facilmente il tuo sistema hardware-in-the-loop con il mondo reale.
Completano la proposta Multisim, ambiente di simulazione SPICE avanzato, intuitivo e pratico, e DIAdem, progettato per analisi e report dei dati misurati.

Per il download del software e la relativa attivazione si suggerisce di fare riferimento al file allegato.

Le chiavi di attivazioni sono dipsonibili:

  1. Per il personale docente e tecnico amministrativo, sulla piattaforma http://repository.uniroma2.it nella sezione National Instruments
  2. Per gli studenti su http://delphi.uniroma2.it nella sezione “attivazione altri servizi”.

La formazione è la prima chiave del successo di ogni progetto. National Instruments agevola la partecipazione ai propri corsi di formazione in presenza e online, sia per il personale di Ateneo che per gli studenti. Consulta le modalità di iscrizione e partecipazione in allegato.

Per assistenza tecnica, è possibile contattare National Instruments allo 02 413 091.

 

 

Allegati