Bando per la partecipazione al Programma Erasmus+ KA1- Student Mobility for studies and traineeship - A.A. 2018/2019

Scadenza il 28/02/2018 ore 12.00

Si comunica, a tutti gli studenti interessati, che il Bando per la partecipazione al Programma Erasmus+ KA1- Student Mobility for studies and traineeship - A.A. 2018/2019, con scadenza il 28/02/2018 ore 12.00, è disponibile al sito: http://torvergata.llpmanager.it/studenti/ .

Highlights del Bando:

1. La presentazione della domanda sarà solo on-line, non sarà necessario consegnare a mano la copia cartacea agli Uffici di Facoltà/Macroarea. Lo studente dovrà prestare la massima attenzione alla compilazione della domanda on-line poiché, una volta validata la domanda, non sarà più possibile effettuare delle modifiche.

La presentazione della domanda di candidatura è di esclusiva responsabilità del candidato.

Gli Uffici Erasmus+ di Facoltà/ Macroarea sono autorizzati unicamente a fornire informazioni in relazione al Bando.

N.B. Si precisa che lo studente in cautelativa che presenta domanda dovrà regolarizzare l’iscrizione all’a.a. 2018 -2019, ovvero pagare le tasse universitarie, prima della partenza, pena la decadenza della borsa. Il mancato pagamento delle tasse universitarie sarà considerato come rinuncia alla mobilità a tutti gli effetti di legge.

2. Sarà obbligatorio avere un indirizzo di posta elettronica valido attraverso il quale interagire e l’IBAN associato ad un c/c bancario o ad una carta prepagata intestato/a al candidato.

3. Ove previsto, verrà richiesto allo studente di produrre la documentazione relativa al proprio livello di conoscenza linguistica della lingua del Paese verso il quale intende effettuare la mobilitàe/o di una lingua che sia accettata dall’Università ospitante come “lingua di apprendimento”.

Highlights del Programma:

1. La possibilità di poter ripetere più volte la mobilità nell’arco della carriera universitaria ovvero la possibilità di effettuare più volte un periodo di studio all’estero per un massimo di 12 mesi (24 per i corsi di laurea a ciclo unico) per ogni livello di studio (triennale, specialistica, dottorato).

2. Servizio europeo di supporto linguistico online (OLS - obbligatorio) che darà ai partecipanti alle attività di mobilità (vincitori della Borsa) l'opportunità di valutare la loro conoscenza della lingua che utilizzeranno per studiare all'estero nonché di seguire un corso di lingua online gratuito per migliorare le loro competenze.

Avviso                                                                                               

L’ufficio Erasmus d’Ateneo si è trasferito in Via Cracovia snc (NUOVO RETTORATO) Edificio D, piano 0, stanza 02.

L’orario di ricevimento è rimasto invariato (Lunedì, Mercoledì, Venerdì).