Avviso di selezione per il conferimento di un incarico di natura occasionale

Avviso di selezione per il conferimento di un incarico di natura occasionale, di cui al dr n. 247 del 05/02/2019, per le esigenze del dipto di management e diritto

AVVISO

 

di selezione

per il conferimento

di un incarico di natura occasionale

 

 

IL DIRETTORE GENERALE

 

VISTA la legge 9 maggio 1989, n. 168, istitutiva del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica ed in particolare l’art. 6 co. 1, che ha attribuito alle Università autonomia organizzativa e contabile;

VISTO il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 ed in particolare l’art. 7, co. 6, così come modificato dall’art. 32 del D.L. 4/07/2006 n. 223, convertito nella Legge 4/08/2006 n. 248;

VISTA la legge 24 dicembre 2007, n. 244 (Legge finanziaria 2008);

CONSIDERATO che il Dipartimento di Management e Diritto di Ateneo, intende affidare, nell’ambito del Progetto “Fostering the debate between continuity, ethics and overall sustainability of the firm: Building a new theory for the survivor and growth of the firms”, mediante procedura di valutazione per titoli, un incarico di natura occasionale per laureati in Business Administration o titolo equipollente perlo svolgimento della seguente attività: “Analisi della letteratura sul tema accounting and accountability for climate changes, raccolta ed elaborazione dati aziende quotate italiane ed internazionali sulle dichiarazioni di carattere non finanziario;

ACCERTATO che le predette esigenze non possono essere soddisfatte con personale in servizio presso l’Ateneo;

 

DECRETA

Art. 1 - E’ indetta la selezione per il conferimento di un incarico di natura occasionale da svolgersi nell’interesse del Dipartimento di Management e Diritto dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

 

Art. 2 - Attività da svolgere:“Analisi della letteratura sul tema accounting and accountability for climate changes, raccolta ed elaborazione dati aziende quotate italiane ed internazionali sulle dichiarazioni di carattere non finanziario, nell’ambito del Progetto “Fostering the debate between continuity, ethics and overall sustainability of the firm: Building a new theory for the survivor and growth of the firms”.

 

Art. 3 - Periodo di svolgimento dell’attività: Il contratto avrà la durata giorni quarantacinque decorrenti dalla data di sottoscrizione del medesimo.

 

Art. 4 - Compenso lordo: € 1.250,00 =(milleduecentocinquanta/00).

 

Art. 5 - Modalità di assegnazione dell’incarico: La selezione avverrà mediante valutazione comparativa dei curricula e sarà finalizzata ad individuare il candidato con le competenze più attinenti all’attività da svolgere.

 

Art. 6 – Requisiti: Laurea Business Administration o titolo equipollente conseguita negli ultimi 12 mesi.Certificazione della lingua inglese non inferiore a C1. Aver svolto un periodo di stage o internship di almeno 3 mesi nell’ambito di primarie società di consulenza nell’area del financial reporting. Avere una conoscenza di base della letteratura inerente il reporting ed i cambiamenti climatici.

Ai sensi dell’art. 18, co. 1 della legge 240/2010 non possono accedere alla selezione coloro che abbiano un grado di parentela o di affinità, fino al quarto grado compreso, con un professore appartenente al Dipartimento o alla Struttura che effettua la chiamata ovvero con il Rettore, il Direttore Generale, o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.

 

Art. 7 - Presentazione della domanda ed allegati: I candidati in possesso dei requisiti sopra elencati dovranno inoltrare domanda in formato elettronico, entro la data di scadenza, al seguente indirizzo:

ed in cc all’indirizzo di posta elettronica

 

In alternativa, la domanda potrà essere spedita, mediante raccomandata a.r., entro la data di scadenza, al seguente indirizzo:

 

Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

Dipartimento di Management e Diritto

Via Columbia, n. 2

00133 ROMA.

 

Nella domanda vanno indicati gli estremi anagrafici, il codice fiscale ed eventuale partita iva, il titolo di studio, recapiti di residenza, telefonici ed e-mail; la domanda deve comprendere, inoltre, anche un’autocertificazione che attesti l’inesistenza del vincolo di parentela o affinità di cui al citato art. 18, co. 1 della legge 240/2010. Sono da allegare alla stessa un curriculum con indicate le precedenti esperienze professionali ed eventuali titoli ritenuti utili ai fini della valutazione comparativa.

La domanda dovrà inoltre contenere l’indicazione dei periodi di servizio, a tempo determinato o con contratti di lavoro autonomo, eventualmente prestati presso qualsiasi struttura dell’Ateneo.

L’amministrazione si riserva la possibilità di richiedere in ogni momento la documentazione autentica relativamente ai titoli ed alle esperienze professionali dichiarate. I vincitori della selezione dovranno produrre copia autentica o dichiarazione sostitutiva dei titoli dichiarati.

 

Art. 8 - Scadenza per la presentazione della domanda: 15 (quindici) giorni dalla data di pubblicazione sul sito internet di Ateneo.

 

Art. 9 – Commissione di valutazione: Alla valutazione dei titoli provvederà una Commissione nominata dal Direttore Generale.

 

Art. 10 – Esito della selezione: L’esito della selezione verrà pubblicato sul sito del Dipartimento di Management e Dirittoentro i 10 (dieci) giorni successivi alla valutazione dei titoli.

 

 

 

                                                                                  IL DIRETTORE GENERALE

                                                                                       (Dott. Giuseppe Colpani)