Sportelli aperti al pubblico erogano servizi solo tramite telefono o email

016 - DR 500/2020 - agg. del 10 e 12/03/2020 - #coronavirus #covid-19

Aggiornamento del 12/03/2020 - SEGRETERIE STUDENTI

In applicazione del Decreto Rettorale n. 500 del 10/03/2020 emanato allo scopo di fronteggiare l’attuale stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 si comunica che tutti gli sportelli aperti al pubblico che erogano servizi e informazioni in modalità “front office” opereranno senza ricevimento in presenza ma esclusivamente tramite telefono e posta elettronica.

Per tutte le procedure che prevedono scambi di documentazione si deve procedere nel seguente modo:

1) I documenti da presentare allo sportello devono essere firmati e successivamente scansionati (o fotografati) e trasformati in formato PDF o immagine;

2) Deve essere inviata una email alla segreteria di appartenenza specificando nel testo dell’email il nome, cognome, matricola, corso di laurea e motivo della richiesta. All’email oltre ad allegare i documenti deve essere allegato anche copia di un documento di riconoscimento dello studente. Si raccomanda di utilizzare l’indirizzo email dichiarato al momento dell’iscrizione nell’Ateneo;

3) L’originale della documentazione inviata per email deve essere conservata e presentata a richiesta della segreteria.

Si ricorda che devono essere rispettate tutte le scadenze e le procedure previste.

Tutte le informazioni, gli indirizzi email, i numeri di telefono possono essere reperiti consultando la Guida dello studente (pubblicata al seguente link http://studenti.uniroma2.it/guida-dello-studente/) o attraverso i siti di macroarea/facoltà.

Limitatamente a documentati casi di necessità ed urgenza sarà possibile recarsi presso gli sportelli solo previo appuntamento concordato per email o per telefono.

Ribadiamo tutta la nostra disponibilità a snellire e a rendere più agevoli le procedure per aiutare tutti in questo momento di grave difficoltà e di auto-responsabilità.


Aggiornamento del 10/03/2020

A decorerre dal 10/03/2020 data del presente decreto e fino a data da destinarsi, tutti gli sportelli aperti in Ateneo al pubblico che erogano servizi e informazioni in modalità "front office", opereranno senza ricevimento in presenza, ma esclusivamente tramite telefono e posta elettronica.

Limitatamente a documentati casi di necessità ed urgenza sarà possibile recarsi presso gli sportelli medesimi solo previo appuntamento concordato.

UFFICIO ORIENTAMENTO DI ATENEO E WELCOME OFFICE

Inoltre l'ufficio Orientamento di Ateneo e il Welcome Office hanno attivato due account Skype, tramite i quali è possibile svolgere un colloquio individuale o una videochiamata. Per accedere al servizio occorre prenotarsi per email.

Di seguito i contatti:

Ufficio Orientamento
email: info@orientamento.uniroma2.it
account Skype: unitorvergata_orientamento

Welcome Office
email: welcome@uniroma2.it
account Skype: unitorvergata_welcome

In allegato il decreto originale.

Allegati