Networking - la rete Enterprise Europe Network

Ufficio Parco Scientifico


Il Parco Scientifico, già partner degli Innovation Relay Centre (IRC), la rete europea per le attività di innovazione e trasferimento tecnologico transnazionale tra imprese e centri di ricerca, fa parte dal 2008 della nuova rete di eccellenza finanziata dalla DG Impresa dell'Unione Europea, Enterprise Europe Network (EEN).

La nuova rete che nasce dall'unione tra ex IRC e EuroInfo Centre, fornisce una vasta gamma di servizi per le imprese tra cui: favorire il trasferimento tecnologico, promuovere l'innovazione, agevolare l'accesso ai programmi e finanziamenti europei, identificare potenziali partner commerciali, sostenere il processo di internazionalizzazione, promuovere lo sviluppo di prodotti innovativi, incoraggiare l'accesso ai nuovi mercati informando sulle opportunità e le iniziative sostenute dall'UE. La rete comprende i 27 paesi UE, Turchia, la ex Repubblica di Yugoslava della Macedonia, Norvegia, Islanda, Svizzera, Israele, Cile e Armenia.
Informazioni su: http://ec.europa.eu/enterprise-europe-network


In particolare, il Parco Scientifico fa parte del nodo CINEMA (Central Italy Network to Enhance coMpetitive business Activities) che comprende Lazio, Toscana, Umbria, Marche e Sardegna. Il progetto favorisce il trasferimento tecnologico e offre ai ricercatori e alle imprese l'opportunità di promuovere a livello europeo i risultati della propria attività di ricerca.


Ufficio Parco Scientifico
Dott.ssa Giovanna Ferraro
e-mail: giovanna.ferraro@uniroma2.it
Tel. 0672595188
Fax 0672504783