Pubblicato il 21/12/2022 Decreto del Decano n. 3457 del 25/11/2022 – Riferimento 2023 G.U. n. 100 del 20/12/2022 Scadenza 19/01/2023 ore 13.00
La documentazione è presente nella sezione allegati
settore concorsuale: 06/C1 – Chirurgia generale
settore scientifico disciplinare: MED/18 – Chirurgia generale
Sede di afferenza e di servizio: Dipartimento di Scienze Chirurgiche
Attività di ricerca prevista: L’impegno scientifico consiste nello svolgimento di attività di ricerca nel settore scientifico disciplinare oggetto della procedura, con particolare riferimento al ruolo della chirurgia mininvasiva nel trattamento delle pazienti con carcinoma mammario localmente avanzato.
Research activity: The scientific commitment consists in carrying out research activities in the disciplinary scientific sector covered by the procedure, with particular reference to the role of minimally invasive surgery in the treatment of patients with locally advanced breast cancer.
Obiettivi scientifici: Ottenere risultati di rilevanza nell’ambito del settore scientifico-disciplinare oggetto della procedura e, in specie, valutare, nei pazienti con carcinoma mammario localmente avanzato e con coinvolgimento della parete toracica, il ruolo della chirurgia mininvasiva (in anestesia generale o a paziente sveglio) in termini di: (1) sicurezza e fattibilità; (2) risposta immunologica ed infiammatoria peri o post operatoria; (3) analisi della qualità di vita della paziente; (4) analisi dei costi in termini di ottimizzazione delle risorse e della sostenibilità.
Impegno didattico: L’impegno didattico consiste nello svolgimento di attività didattica, di didattica integrativa e di servizio agli studenti relativamente agli insegnamenti del settore scientifico disciplinare oggetto della procedura
Lingua straniera richiesta: Lingua Inglese (livello buono)
Numero massimo di pubblicazioni: Il candidato è tenuto a produrre un numero massimo di 16 (sedici) pubblicazioni
Requisiti per l’ammissione alla procedura selettiva: Sono ammessi a partecipare alla procedura selettiva i candidati italiani e stranieri in possesso dei seguenti requisiti:
1) Dottorato di ricerca in ambito chirurgico o senologico ovvero essere in possesso del Diploma di Specializzazione in Chirurgia generale.
Per i titoli di studio conseguiti all’estero i candidati sono tenuti ad allegare il provvedimento relativo all’avvenuto riconoscimento legale del titolo posseduto (equipollenza/equivalenza) con il titolo di dottore di ricerca dell’ordinamento universitario italiano, rilasciato dalle competenti autorità.
Per ogni informazione in merito alla procedura per il riconoscimento del valore legale del titolo estero in Italia si invitano i candidati a consultare i seguenti link:
https://www.miur.gov.it/web/guest/titoli-accademici-esteri
http://www.funzionepubblica.gov.it/strumenti-e-controlli/modulistica
https://www.cimea.it/pagina-procedure-riconoscimento-titoli