Data scadenza: 21/12/2022 ore 13:00
La documentazione è presente nella sezione allegati.
Struttura: Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Numero posizioni: 1
Categoria e livello di inquadramento: Categoria D - posizione economica D1
Area: Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati
Profilo professionale e mansioni di impiego: La figura ricercata dovrà svolgere funzioni di supporto con particolare riguardo a:
- attività delle segreterie didattiche dei corsi di laurea triennale e magistrale attivati presso il Dipartimento;
- redazione di atti e delibere;
- istruttoria documentale per le procedure;
- preparazione, gestione e rendicontazione dei progetti nazionali e internazionali.
La figura presenta il grado di autonomia relativo allo svolgimento di funzioni implicanti soluzioni non prestabilite, con un grado di responsabilità relativa alla correttezza tecnico e/o gestionale delle soluzioni adottate
Titoli richiesti: Diploma di laurea (previgente ordinamento) in:
Lingue e letterature straniere o in Giurisprudenza o in Scienze dell’Amministrazione o in Economia e Commercio
oppure laurea specialistica (D.M. n. 509/1999) in una delle seguenti classi: 39/S (Interpretariato di conferenza); 104/S (Traduzione letteraria e traduzione tecnico-scientifica); 42/S (Lingue e letterature moderne euroamericane); 43/S (Lingue straniere per la comunicazione internazionale); 22/S (Giurisprudenza); 31/S (Scienze giuridiche); 102/S (Teoria e tecniche della normazione e dell'informazione giuridica); 71/S (Scienze delle pubbliche amministrazioni); 64/S (Scienze dell’economia); 84/S (Scienze economico-aziendali)
oppure laurea magistrale in una delle seguenti classi: LM-94 (Traduzione specialistica e interpretariato); LM-37 (Lingue e letterature moderne euroamericane); LM-38 (Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione); LMG/01 (Giurisprudenza); LM-63 (Scienze delle pubbliche amministrazioni); LM-56 (Scienze dell'economia); LM-77 (Scienze economico-aziendali)
oppure diploma di laurea triennale (da intendersi Laurea secondo la definizione di cui al D.M. 3 novembre 1999, n. 509 ovvero secondo la definizione di cui al D.M. 22 ottobre 2004, n. 270):
• ai sensi del D.M. n. 509 del 1999:
11 (Lingue e culture moderne); 2 (Scienze dei servizi giuridici); 19 (Scienze dell’amministrazione); 28 (Scienze economiche);
• ai sensi del D.M. 270/2004:
L-11 (Lingue e culture moderne); L-14 (Scienze dei servizi giuridici); L-16 (Scienze dell'amministrazione e dell'organizzazione); L-33 (Scienze economiche).
Conoscenze e competenze richieste: La figura ricercata deve possedere conoscenze e competenze nei seguenti ambiti:
- conoscenza di elementi di legislazione universitaria;
- conoscenza delle norme statutarie dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata;
- conoscenza della normativa relativa alla gestione e amministrazione dei progetti di ricerca nazionali (PRIN, Eccellenza, ecc.) e internazionali, ivi inclusi i regolamenti dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” in materia;
- conoscenza della lingua inglese (livello ottimo);
conoscenza e competenza informatica (livello intermedio) di: programmi di elaborazione dati; piattaforma Office365; programma di contabilità EASY; sistema di gestione dell’offerta formativa GOMP; gestione dati nella Scheda Unica Annuale (SUA-CDS), della posta elettronica e di Internet;
Soft skills: buona capacità di analisi tesa a interpretare i problemi posti e ad individuare soluzioni adeguate
Requisiti di partecipazione: Fermo restando quanto previsto nella Sezione rubricata “Profili richiesti, titoli di studio, conoscenze e competenze”, potranno inoltrare domanda di mobilità i dipendenti a tempo indeterminato del comparto Istruzione e Ricerca (settore Università), purché appartenenti alla stessa categoria ed area dei posti da ricoprire, nonché i dipendenti a tempo indeterminato presso Amministrazioni di altro comparto, con profilo analogo, inquadrati in qualifica o categoria equivalente a quella richiesta, in posizione economica iniziale.
Qualora le domande di mobilità provengano da amministrazioni non appartenenti al comparto Istruzione e Ricerca (settore Università), la corrispondenza tra il livello di inquadramento posseduto e quello richiesto come requisito di partecipazione è accertata secondo quanto stabilito dal DPCM del 26 giugno 2015 (allegati da 1 a 10).
È altresì richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
1) aver superato il periodo di prova nell’Amministrazione di appartenenza;
2) non avere procedimenti disciplinari in corso e/o non aver ricevuto sanzioni disciplinari nell’ultimo biennio antecedente alla data di pubblicazione del presente avviso.
Ai sensi dell’art. 30, comma 2 quinquies del d.lgs. n. 165 del 2001 e successive modifiche al dipendente trasferito per mobilità si applica esclusivamente il trattamento giuridico ed economico, compreso quello accessorio, previsto dal CCNL vigente del comparto Istruzione e Ricerca (settore Università).