Riferimento 2218 - D.D. n. 2952 del 23/11/2023 - Pubblicato sul Portale del Reclutamento del Dipartimento della Funzione Pubblica – inPA (https://www.inpa.gov.it/) del 23/11/2023 Scadenza 08/12/2023 ore 13:00
La documentazione è presente nella sezione allegati
Profilo professionale
La figura professionale ricercata dovrà svolgere attività di supporto presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con particolare riguardo a:
- predisposizione di atti e documenti relativi a procedimenti amministrativi-contabili (in via esemplificativa e non esaustiva: redazione di verbali, provvedimenti, contratti, ordinativi di beni e servizi, contabilità generale del Dipartimento);
- raccolta ed elaborazione dati e informazioni anche mediante l’utilizzo di applicativi e database informatici;
- procedure in materia di appalti e contratti pubblici (MEPA, CONSIP, stipula dei contratti, tasse e registrazione atti).
Sono richieste le conoscenze e competenze nei seguenti ambiti:
- elementi di legislazione universitaria;
- norme statutarie dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata;
- Regolamento dell’Amministrazione, Finanza e Contabilità dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata;
- principali sistemi di rilevazione di contabilità analitica, scritture contabili atte a rilevare fenomeni di gestione e scritture di fine esercizio finalizzate alla redazione del bilancio di esercizio.
Sono altresì richieste:
(a) conoscenza della lingua inglese (livello base);
(b) conoscenze e competenze digitali (livello intermedio) relativamente a: pacchetto Office365; posta elettronica; Internet e principali social network;
(c) orientamento all’innovazione e al miglioramento; motivazione personale ed intrinseca; atteggiamento proattivo; orientamento al risultato; attitudine all’auto-sviluppo; attitudine alla gestione del cambiamento; attitudine al lavoro di gruppo.
La figura professionale opererà nell’ambito dei livelli di autonomia e responsabilità riconducibili alla categoria di inquadramento contrattuale secondo quanto previsto dal CCNL vigente del Comparto Istruzione e Ricerca.
Requisiti di ammissione
Per l’ammissione alla procedura concorsuale sono richiesti i seguenti requisiti:
1) essere in possesso di Diploma di istruzione secondaria di durata quinquennale.