D.D. n. 1458 del 02/05/2024 (Riferimento 2316) pubblicato il 02/05/2024 Scadenza 22/05/2024 ore 13:00
La documentazione è presente nella sezione allegati
Area: Collaboratori, settore amministrativo
Durata: 12 mesi
Profilo professionale:
1. La figura professionale ricercata dovrà svolgere attività di supporto alle funzioni amministrative e organizzative presso il Dipartimento di Management e Diritto, per le specifiche esigenze del Master in Economia e Management della comunicazione e dei media e del Master in Marketing e Management dello sport e, in specie:
- supporto alle attività di gestione delle richieste di informazione e di orientamento;
- supporto alle attività di promozione dei Master;
- supporto all’organizzazione e gestione dei rapporti con enti esterni per il finanziamento di borse di
studio;
- supporto alle attività connesse allo svolgimento della didattica;
- supporto alla Segreteria amministrativa del Dipartimento di Management e Diritto per attività connesse ai Master afferenti al Dipartimento, nella misura da concordare con il responsabile amministrativo del Dipartimento.
2. Per lo svolgimento delle sopra indicate attività sono richieste conoscenze e competenze nei seguenti ambiti:
(1) elementi di legislazione universitaria;
(2) normativa di riferimento in materia di istituzione e gestione di Master universitari;
(3) fondamenti in materia di comunicazione d’impresa;
(4) norme statutarie dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata;
(5) Regolamento per l’attivazione e l’organizzazione dei Master universitari e Corsi di perfezionamento dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata;
3. Sono altresì richieste:
(a) buona conoscenza della lingua inglese;
(b) buona conoscenza e competenza digitale riguardo all’utilizzo degli applicativi informatici di uso più comune, della posta elettronica, di Internet, pacchetto Office, principali social network;
(c) buone capacità relazionali, predisposizione al lavoro in team e all’apprendimento di nuove competenze, capacità di comunicazione interpersonale e gestione del networking.
4. La figura professionale opererà nell’ambito dei livelli di autonomia e responsabilità riconducibili all’area di inquadramento contrattuale secondo quanto previsto dal CCNL vigente del Comparto Istruzione e Ricerca.
Requisito specifico: Per l’ammissione alla procedura pubblica selettiva di interesse sono richiesti i requisiti di seguito indicati:
- Diploma di istruzione secondaria di durata quinquennale.
Per i titoli di studio conseguiti all’estero i candidati sono tenuti ad allegare il provvedimento relativo all’avvenuto riconoscimento legale del titolo posseduto con il diploma italiano, rilasciato dalle competenti autorità.
In specie, secondo quanto previsto dalle procedure di riconoscimento non accademico dei titoli di studio, i candidati in possesso di titolo di studio conseguito all’estero per partecipare alla procedura sono tenuti ad allegare alla domanda:
- copia della dichiarazione di equipollenza del titolo di studio con il titolo richiesto dal bando ai sensi della vigente normativa in materia;
oppure
- in alternativa, copia del modulo di richiesta di equivalenza compilato e della relativa ricevuta di invio PEC al Dipartimento della Funzione Pubblica (la modulistica è rinvenibile al seguente link: https://www.funzionepubblica.gov.it/strumenti-e-controlli/modulistica)