Il nostro Ateneo, fin dalla sua istituzione, promuove con determinazione e passione l’uguaglianza per le persone con disabilità e svolge con sensibilità e attenzione una costante attività dedicata all’inclusione e alla valorizzazione delle diversità.
La nostra comunità è da sempre in ascolto e pronta a sostenere il benessere di tutti agendo in prima linea, tramite le azioni concrete dei suoi comitati interni, impegnati nello sviluppo di collaborazioni con varie associazioni del territorio.
Riteniamo infatti che se gli esseri umani sono tutti diversi, mai nessuno deve sentirsi escluso! La diversità non è un problema ma un’opportunità!
Questo è ciò in cui crediamo e su questi valori si basa il nostro impegno quotidiano!
Per questo il 23 e 24 settembre Tor Vergata parteciperà all’evento Disability Pride Italia. Saremo in prima fila per testimoniare il nostro impegno e condividere i nostri progetti e i nostri servizi dedicati all’inclusione e alla valorizzazione delle diversità. Saremo in tanti….ma vorremmo che ci fossi anche tu! Abbiamo bisogno anche di te!
COME PARTECIPARE?
Il 23 settembre saremo al Disability Village presso il Parco Schuster - Basilica di San Paolo fuori le mura, a partire dalle ore 11; avremo un nostro stand, per condividere le nostre attività e poter conoscere e rispondere a tutti i dubbi e le domande dei partecipanti all’iniziativa.
Il 24 settembre alle ore 16 ci troveremo in Via dei Fori Imperiali - Altare della Patria per camminare tutti insieme fino a Piazza del Popolo.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutta la comunità di Tor Vergata: studenti, personale docente e personale TAB. Portate con voi amici, familiari e chiunque pensiate abbia voglia di partecipare insieme a noi, con gioia, a questo prezioso evento!
Se sei interessato a partecipare ad una o entrambe le giornate, scrivi a : cug@disabilitypride.uniroma2.it
Vi aspettiamo numerosi!!
Coordinano le attività per “Tor Vergata”:
Prof.ssa Virginia Tancredi (Presidente CUG – Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, valorizzazione del benessere e contro le discriminazioni)
Collaborano all’iniziativa:
CARIS, CUS, Orto Botanico, Ufficio Sviluppo Sostenibile, Sviluppo Organizzativo, Ufficio Welcome Office / Accoglienza
Tutte le informazioni sono presenti in allegato.