Master di primo livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia - Durata 1 anno - Crediti 60 - Modalità in presenza - a.a. 2018-2019
Coordinatore: Prof. Antonio Orlacchio
Nell'anno accademico 2018/2019 è riattivato, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia il Master Universitario di I livello in “Amministratore di sistemi informativi dell’area radiologica e per immagini” – “Administrator of radiological and imaging information systems”, istituito ai sensi dell’art. 9 del d.m. 270/2004.
Finalità
Il Master universitario si propone di formare studenti in grado di gestire i dati digitali anagrafici, clinici e le immagini prodotte, curandone la trasmissione e l’archiviazione, nel rispetto delle normative legislative di sicurezza dei documenti informatici e della privacy. In particolare lo studente acquisirà capacità e responsabilità nella gestione ed utilizzo dei sistemi informatici di area radiologica, radioterapica e di medicina nucleare, nell’ambito delle procedure definite nei protocolli operativi e dai manuali allestiti dai fornitori e dai responsabili clinici; di partecipare alla garanzia dei processi di assicurazione di qualità delle apparecchiature; di collaborare all'implementazione dei risultati di ricerca inerenti il proprio profilo professionale; di ideare, proporre e collaborare a realizzare progetti di ricerca che riguardano la propria specifica pratica professionale; di partecipare ai programmi di formazione del personale TSRM e di informazione del personale sanitario e non, relativamente agli ambiti di propria competenza.
E’ rivolto a laureati triennali dei profili professionali in seguito indicati.
Segreteria didattica del Master:
Dott. Roberto Pasquarelli e-mail: pasquarelli@med.uniroma2.it tel. +39 06 2090.2416
Sig.ra Anna Mereu e-mail: annamereu@ptvonline.it tel. +39 06 2090.2376
Per tutte le informazioni di tipo amministrativo consultare la pagina web:
http://web.uniroma2.it/module/name/Content/newlang/italiano/navpath/SEG/section_parent/5996
Consulta il bando presente in allegato.