Master di secondo livello della Macroarea di Economia - Dipartimento Management e Diritto - Durata 12 mesi - Crediti 60
AVVISO: IL MASTER DI II LIVELLO IN: “ANTITRUST E REGOLAZIONE DEI MERCATI” NON VERRA’ ATTIVATO PER l’A.A. 2020-2021
Coordinatore: Prof.ssa Martina Conticelli
tel: +39 06 7259.5633 - e-mail: martina.conticelli@uniroma2.it
Codici Corso: PJV
Inizio delle lezioni: 05/03/2021
Istituzione.
È istituito presso il Dipartimento di Management e Diritto dell’Università di Roma “Tor Vergata” il Master universitario di 2° livello in “Antitrust e regolazione dei mercati” – “Antitrust and regulation of markets”.
Finalità
Il Master si propone di formare figure professionali di elevata qualificazione nel campo della regolazione e della tutela della concorrenza nei mercati delle “public utilities”, per operare in istituzioni, pubbliche e private. Il corso fornisce agli aspiranti in possesso di laurea specialistica o di laurea almeno quadriennale, le competenze necessarie ad affrontare le tematiche relative alla politica e alla tecnica della regolazione e della tutela della concorrenza.
Requisiti di ammissione
1.- Sono destinatari del Corso coloro che hanno conseguito la laurea specialistica o la laurea quadriennale in Economia, Giurisprudenza, Scienze Statistiche, Scienze Politiche e Ingegneria.
2.- Possono essere altresì ammessi soggetti laureati in altre discipline o in possesso di titoli conseguiti all’estero; l’equivalenza dei titoli è riconosciuta, al solo fine dell’iscrizione al master, dal Consiglio di Dipartimento su proposta del Collegio dei docenti del Master.
3.- L’ammissione al Corso è subordinata a una positiva valutazione del curriculum dei candidati da parte del Collegio dei docenti del Master e al superamento di un colloquio valutativo. Costituisce comunque requisito di idoneità per l’ammissione al Corso il possesso di una buona conoscenza della lingua inglese.
4 – E’ prevista la frequenza di singoli insegnamenti del Master con riconoscimento dei relativi crediti formativi, per coloro che abbiano i requisiti di ammissione, e che si siano iscritti all’avvio del Master
Per le informazioni didattiche gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria del Master:
Susanne Muellner-Matteucci
tel: +39 0672595633 - e-mail: master-regolazione@economia.uniroma2.it
Per tutte le informazioni di tipo amministrativo consultare la pagina web:
http://web.uniroma2.it/module/name/Content/newlang/italiano/navpath/SEG/section_parent/5996
In allegato è presente lo statuto ed i criteri di valutazione del Master mentre il bando unico dei Master e Corsi di Perfezionamento per a.a. 2020-2021 è presente nella sezione dedicata