Data scadenza: 04/09/2021
La documentazione è presente nella sezione allegati
Struttura: Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata |
Numero posizioni: 1 |
Categoria e livello di inquadramento: Categoria D - posizione economica D1 |
Area: Area amministrativa-gestionale
|
Profilo professionale e mansioni di impiego: La figura ricercata dovrà svolgere attività gestionali organizzative con particolare riguardo a: - didattica (in particolare gestione dei corsi di Laurea Triennale e Magistrale e supporto/orientamento degli studenti); - attività del Consiglio di Dipartimento (in particolare supporto alla redazione di atti e delibere, istruttoria documentale); - gestione degli aspetti contabili-amministrativi dei progetti di ricerca internazionali (in particolare supporto alla preparazione, gestione e rendicontazione dei progetti). con un grado di autonomia relativo allo svolgimento di funzioni implicanti soluzioni non prestabilite, con un grado di responsabilità relativa alla correttezza tecnico e/o gestionale delle soluzioni adottate.
|
Titoli e competenze richiesti: Titoli Diploma di Laurea, conseguito secondo il previgente ordinamento, oppure Diploma di Laurea Magistrale a ciclo unico di durata quinquennale oppure Diploma di Laurea Magistrale ovvero Laurea specialistica conseguita ai sensi del D.M. 509 del 1999 oppure Diploma di Laurea Triennale ai sensi del D.M. n. 509 del 1999. Conoscenze e competenze: - conoscenza di elementi di legislazione universitaria; - conoscenza delle norme statutarie e regolamentali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”; - Regolamento didattico dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e ordinamento didattico relativo ai corsi di Laurea attivi presso il Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”; - conoscenza della normativa e regolamenti dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” riguardanti la gestione del personale docente e non docente universitario. - conoscenza della normativa in materia di gestione e amministrazione dei progetti di ricerca internazionali, ivi inclusi i regolamenti dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” in materia. - competenze di gestione risorse nell’ambito universitario. conoscenza della seguente lingua straniera: inglese (livello intermedio); conoscenza informatica richiesta: programmi di elaborazione dati; piattaforma Office365; programma di contabilità EASY; piattaforme ECAS, CORDIS. Fermo restando quanto sopra indicato, potranno inoltrare domanda di mobilità, per il profilo di interesse i dipendenti a tempo indeterminato del Comparto Università, purché appartenenti alla stessa categoria ed area dei posti da ricoprire, nonché i dipendenti a tempo indeterminato presso Amministrazioni di altro comparto, con profilo analogo, inquadrati in qualifica o categoria equivalente a quella richiesta, in posizione economica iniziale. Qualora le domande di mobilità provengano da amministrazioni non appartenenti al Comparto Università, la corrispondenza tra il livello di inquadramento posseduto e quello richiesto come requisito di partecipazione è accertata secondo quanto stabilito dal DPCM del 26 giugno 2015 (allegati da 1 a 10). È altresì richiesto il possesso dei seguenti requisiti: 1) aver superato il periodo di prova nell’Amministrazione di appartenenza; 2) non avere procedimenti disciplinari in corso e/o non aver ricevuto sanzioni disciplinari nell’ultimo biennio antecedente alla data di pubblicazione del presente avviso.
Ai sensi dell’art.30, comma 2 quinquies del d.lgs. n. 165 del 2001 e successive modifiche al dipendente trasferito per mobilità si applica esclusivamente il trattamento giuridico ed economico, compreso quello accessorio, previsto dal CCNL vigente del comparto Università.
|