Scadenza: 13 giugno 2025
Presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata, in attuazione del Piano di Uguaglianza di genere 2025-2027, è indetto un bando per l'assegnazione di n.12 premi di laurea “Giulia Cecchettin” a favore di studentesse e studenti che conseguano la laurea magistrale o magistrale a ciclo unico presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata nell'anno accademico 2023/2024, discutendo tesi in tematiche di genere.
I premi di laurea “Giulia Cecchettin” hanno il fine di promuovere la riflessione e stimolare la ricerca in materia di parità e pari opportunità, valorizzando l'impegno di giovani che nell'elaborazione della propria tesi di laurea diano prova di particolare interesse e sensibilità nell'individuazione della dimensione di genere in ambito medico, economico, giuridico, storico, statistico, umanistico e altri ambiti. L'intitolazione a Giulia Cecchettin di questi premi ha la finalità di diffondere la cultura del rispetto, via privilegiata per superare ogni residuo di subalternità nei rapporti, di violenza e di sopraffazione.
L'importo di ciascun premio è a pari ad Euro 1.000,00 euro lordi ente/percipiente per un importo massimo complessivo pari a Euro 12.000,00.
Scadenza presentazione delle domande: 13 giugno 2025.
Il form di presentazione della domanda è disponibile al sito web di Ateneo alla pagina: https://forms.office.com/e/QfmPRn21zb (autenticazione con le credenziali personali office365).
Per le ulteriori informazioni leggere attentamente il bando allegato.