Date di inizio prove - Prima e Seconda sessione 2024
La data di inizio delle prove è fissata per:
Prima sessione – 25 luglio 2024
Seconda sessione - 14 novembre 2024
14 novembre 2024: Aula 4 – EDIFICIO PP1
Prova scritta e Prova orale
Tutti i candidati, pena l’esclusione, dovranno presentarsi ad effettuare le operazioni di identificazione presso l’aula 4 dell’Edificio PP1 il giorno 14 novembre 2024 a partire dalle ore 08:00.
Tutti i candidati il giorno della prova dovranno obbligatoriamente esibire il documento di riconoscimento/passaporto in corso di validità.
L’esame verrà svolto in un’unica giornata, secondo quanto sotto stabilito dalla Commissione:
• Prova scritta (a partire dalle ore 09:00): soluzione di 40 quesiti finalizzata all’acquisizione delle competenze, nozioni e abilità richieste in materia di Farmacologia, Chimica Farmaceutica e Legislazione Farmaceutica;
• Prova orale (a partire dalle ore 11:00): Il colloquio tenderà dunque all'accertamento della preparazione culturale e professionale del candidato relativamente alle materie sopra citate, secondo l’ordine come riportato nel documento pdf in allegato.
L'ordine di convocazione è redatto utilizzando il numero di protocollo della domanda di iscrizione.
Tale dato, se non disponibile, può essere ricavato dalla procedura di recupero protocollo (Lettera C) dal sito: https://delphi.uniroma2.it/totem/jsp/EsamiStato/preEsame.jsp?language=IT oppure dalla email di conferma iscrizione ricevuta automaticamente dal sistema.
La Commissione seguendo quanto stabilito dalle disposizioni in modalità di svolgimento degli esami di Stato (Ordinanza del Ministero dell'Università e della Ricerca n. 634 del 29-04-2024) sottolinea che i candidati dovranno seguire le istruzioni in materia d’esame, come dettagliatamente comunicato a ciascuno di loro via e-mail dalla Dott.ssa Elena Putame (e-mail elena.putame@uniroma2.it; Tel: 06-72594874).
AVVISO
Modalità di svolgimento della prova
Ordinanza MUR n. 634 del 29-04-2024 (Art. 8)
1. In deroga alle disposizioni normative vigenti, la prima e la seconda sessione dell’anno 2024 degli esami di Stato di abilitazione all’esercizio delle professioni di cui all’articolo 1 sono costituite da una prova orale – oltre che scritta o pratica (laddove previste dalla normativa) - da svolgersi in presenza presso le sedi elencate nella Tabella allegata.
2. A tal fine gli atenei garantiscono che le suddette prove vertano su tutte le materie previste dalle specifiche normative di riferimento e che siano in grado di accertare l’acquisizione delle competenze, nozioni e abilità richieste dalle normative riguardanti ogni singolo profilo professionale.