Fondazione Raeli - Scadenza 11/09/2019
La nuova call per il semestre autunnale 2019 del Globalization Program alla Venice International University - VIU è online; Tor Vergata mette a disposizione fino a 8 borse i propri studenti
Il nostro Ateneo è entrato a far parte del network della Venice International University nel 2016. Questo prestigioso risultato ci ha permesso di ampliare ancor più la possibilità di studi internazionali per i nostri studenti, permettendo loro di arricchire il curriculum accademico con un’esperienza internazionale a Venezia.
Ogni semestre, studenti e docenti provenienti dalle 17 Università che compongono il network si ritrovano sull’isola di San Sevolo per ter mesi di lezioni interdisciplinari, interamente in lingua inglese, sulle materie del Globalization Program (http://www.univiu.org/study/globalization-program).
Per gli studenti di Tor Vergata ammessi a VIU, l’Ateneo mette a disposizione per il semestre "Fall 2019" – attraverso i fondi della Fondazione Rita e Sebastiano Raeli per Tor Vergata, – 8 borse di studio del valore di 1.000 euro ciascuna.
Nel caso in cui gli studenti selezionati da VIU fossero più di 8 verrà fatta una graduatoria. I criteri per la graduatoria sono la valutazione del curriculum accademico e cioè verrà pesato il numero dei CFU acquisiti rispetto ai dovuti e la media ponderata dei voti conseguiti e verbalizzati entro la data del 30/07/2019.
Nota bene:
In caso di posizione ex aequo prevale lo studente che ha il valore ISEE-Università più basso.
A tal fine sarà preso in considerazione l'ISEE-Università in corso di validità così come risultante nell'area personale dei Servizi studenti online e quindi correttamente acquisito all'interno della banca dati informatica dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.