Secondo la classifica Worldwide Expertise in Stromal Vascual Fraction dell’agenzia di ranking Americana Expertscape Pietro Gentile, professore associato di Chirurgia Plastica presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si posiziona al primo posto in Europa e al terzo posto nel mondo per gli studi condotti sul lipofilling e le cellule vasculo stromali. Inoltre la classifica Worldwide Expertise in Plastic Surgery lo classifica, per la quarta volta consecutiva, miglior chirurgo plastico in Italia, qualificandolo secondo in Europa e undicesimo in tutto il mondo.
Expertscape individua le personalità più influenti a livello mondiale nel campo della medicina sulla base del numero e della qualità delle pubblicazioni scientifiche.
"La chirurgia plastica rigenerativa e gli studi scientifici che ne dimostrano la validità di impiego nel campo ricostruttivo ed estetico sono realtà che confermano l'eccellenza della ricerca italiana nel mondo" ha commentato il prof. Gentile, le cui pubblicazioni hanno contribuito allo sviluppo della chirurgia plastica rigenerativa, nuova branca della chirurgia plastica basata su metodi poco invasivi che utilizzano il grasso autologo e le cellule vasculo stromali in esso contenute con finalità sia ricostruttive che estetiche, come la metodica di innesto nota con il termine di “Lipofilling”.
Rassegna stampa: