Master di secondo livello - Dipartimento di Economia e Finanza - Crediti 65 - Durata 1 anno
Coordinatore: Prof. Beniamino Quintieri
Nell'anno accademico 2019/2020 è riattivato, presso il Dipartimentodi Economia e Finanza, il Master Universitariodi II livello in “Commercio Estero e Internazionalizzazione d’Impresa (CEIDIM)” – “Foreign Trade and Internationalization of Companies”, istituito ai sensi dell’art. 9 del d.m. 270/2004.
Finalità
Il Master universitario si propone di formare esperti nel commercio estero e nell'internazionalizzazione d'impresa, destinati a operare con funzioni di direzione, ricerca, consulenza, progettazione, intervento, gestione di servizi, monitoraggio, nelle istituzioni pubbliche e nel privato.
Tutte le competenze acquisite durante il Master sono rivolte a formare figure professionali con competenze specifiche da inserire nelle imprese private, nella pubblica amministrazione, negli studi legali e nelle istituzioni.
Il Master fornirà strumenti di base e avanzati per poter analizzare, comprendere e gestire gli aspetti economici e giuridici del commercio estero e dell'internazionalizzazione d'impresa.
È rivolto a laureati in discipline economiche, giuridiche e sociali in possesso di una laurea quadriennale o magistrale/specialistica. Le lauree in altre discipline saranno valutate dal Collegio docenti.
Informazioni
Segreteria didattica del Master CEIDIM
Tel.: 06.7259.5719
E-mail: master@ceidim.uniroma2.it
Per tutte le informazioni di carattere amministrativo (procedure on-line di ammissione e iscrizione, rilascio certificazioni e pergamene, orari di ricevimento al pubblico, risposte alle domande più frequenti, ecc.) consultare la pagina web: http://web.uniroma2.it/module/name/Content/newlang/italiano/navpath/SEG/section_parent/5996
Il bando è presente in allegato.