Lunedì 21 marzo ore 11.00
Introduce la prof.ssa Florinda Nardi
L'incontro si terrà nella Sala Riunioni del Dipartimento di Studi Filologici, Linguistici e Letterari Facoltà di Lettere e Filosofia
Università di Tor Vergata - Via Columbia, 1
Coordinamento: Dott. Pamela Parenti
In occasione della rappresentazione dello spettacolo "I GIGANTI DELLA MONTAGNA" di Luigi Pirandello, regia Enzo Vetrano e Stefano Randisi. Al Teatro Valle dal 15 al 27 marzo.
Ultimo testo incompiuto di Pirandello, vero e proprio testamento artistico, la commedia attendeva da anni nella mente dei due attori-registi siciliani un incontro con il palcoscenico, che nella loro interpretazione conserva la dimensione surreale e misteriosa, ma non rinuncia ad ironia e senso del grottesco e si arricchisce di un'inedita chiarezza formale.
Proseguono gli incontri della stagione 2010/2011 nell'ambito dell'iniziativa Teatro 30 e lode!, che promuove la cultura teatrale all'interno delle Università attraverso la realizzazione di incontri e Conversazioni di scena con i protagonisti della stagione teatrale romana. Sempre all'interno di Teatro 30 e Lode: la promozione dei servizi offerti dalle biglietterie AGIS riservate a studenti universitari, docenti e personale tecnico amministrativo - dove è possibile acquistare biglietti per gli spettacoli dei Teatri associati AGIS aderenti all'iniziativa (oltre 50) con riduzioni fino al 50% sul prezzo intero e senza alcuna commissione d'agenzia.
L'iniziativa è promossa e sostenuta dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma e realizzata dall'Unione Regionale Agis Lazio in coordinamento con le Università de La Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre.
Per informazioni sugli eventi in calendario: www.spettacoloromano.it oppure presso i botteghini universitari.
Ufficio Stampa AGIS ANEC Lazio: ufficiostampa@agisanec.lazio.it 06 4451290