Master di primo livello del Dipartimento di Storia, patrimonio culturale, formazione e società - modalità didattica mista presenza/distanza - Durata un anno - CFU 60 - a.a. 2018-2019
Coordinatore: Prof. Franco Salvatori
Nell’AA 2018/19 è riattivato, presso il Dipartimento di Storia, Patrimonio culturale, Formazione e Società dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con l’ausilio organizzativo e assistenza operativa del BAICR-Cultura della relazione s.c.a.r.l., in convenzione con l’Agro Camera Azienda Speciale e con la Slow Food Roma, il Master di I livello in “Cultura dell’Alimentazione e delle Tradizioni Enogastronomiche” – “The Culture of Nutrition and Food and Wine Traditions” in modalità didattica mista presenza/distanza , istituito ai sensi dell’art. 9 del d.m. 270/2004.
FINALITÀ
Il Master universitario si propone di valorizzare le tradizioni enogastronomiche, trasmettendo un’autentica conoscenza dei modi di produzione e di trattamento del cibo, dei prodotti agroalimentari sia in chiave storica che in chiave attuale e di ideare abbinamenti degli itinerari enogastronomici con altri aspetti della cultura del
territorio.
La figura professionale che il Master intende formare dovrà acquisire e perfezionare conoscenze specifiche per inserirsi nei settori pubblici e privati interessati alla tutela e alla valorizzazione, nonché alla promozione e allo sviluppo dell'industria alimentare, del turismo culturale ed enogastronomico.
E’ rivolto a coloro che intendono acquisire conoscenze teoriche, metodologiche e pratiche di elevato livello nel settore della cultura alimentare e delle tradizioni enogastronomiche.
INFORMAZIONI
Per le informazioni di ordine didattico gli interessati potranno rivolgersi a:
Segreteria didattica del Master
BAICR Cultura della Relazione
Via di Porta Labicana 17, 001858 Roma
Tel. 06 68891410
Email culturalimentare@baicr.it
Per tutte le informazioni di tipo amministrativo consultare la pagina web:
http://web.uniroma2.it/module/name/Content/newlang/italiano/navpath/SEG/section_parent/5996
Il bando è presente in allegato.