Sono indette le elezioni suppletive per la nomina di n. 1 rappresentante degli studenti nel Presidio della Qualità d'Ateneo, da svolgersi in modalità telematica il 13 ottobre 2026 (dalle ore 00.00 alle ore 23.59) in prima tornata e il giorno 16 ottobre 2026 (dalle ore 00.00 alle ore 23.59) in seconda tornata in caso di mancato raggiungimento del quorum nella prima votazione.
Per gli studenti l'elettorato attivo spetta a tutti coloro che, in base agli elenchi degli aventi diritto al voto ovvero alla documentazione bancaria o all'attestazione della Segreteria studenti, risultino in regola al momento della votazione con l'iscrizione ai corsi di laurea, di laurea magistrale; l'elettorato passivo spetta agli studenti in regola con il pagamento delle tasse al momento della presentazione della candidatura e che non abbiano superato il primo anno fuori corso ai corsi di laurea, di laura magistrale.
Le candidature dovranno essere presentate all'Ufficio Procedimenti Elettorali tramite email all'indirizzo upe@uniroma2.it, entro le ore 14,00 del 28 settembre 2026, allegando la dichiarazione sottoscritta dal candidato e un documento di riconoscimento. Delle candidature pervenute si darà tempestiva pubblicità sul sito web dell'Ateneo, con l'elenco numerato dei candidati, ordinati alfabeticamente e con l'indicazione delle rispettive date di nascita.