Giunto alla sua 32ª edizione, torna anche quest'anno il Career Day nel corso del Forum Università-Lavoro. L'evento, organizzato da A.L.I.T.U.R., Associazione Laureati in Ingegneria di Roma Tor Vergata, si svolge presso l'edificio della didattica della Macroarea di Ingegneria dell'università degli studi di Roma Tor Vergata, martedì 13 maggio dalle ore 9:30 alle ore17:30.
Questo confronto offre l'opportunità senza pari per laureati e laureandi di connettersi direttamente con aziende nazionali e internazionali attraverso una varietà di modalità, tra cui stand espositivi e attività di Business Game.
A portare i saluti ai presenti a inizio forum Nathan Levialdi Ghiron, rettore dell'università di Roma Tor Vergata.
Un'occasione questa per dare una spinta alla futura carriera professionale e a stabilire contatti preziosi nel mondo del lavoro.
La giornata prevede tra le sue iniziative anche un Recruiting Match. Una possibilità di conoscere in prima persona l'azienda e scoprire le varie opportunità offerte, ma soprattutto un modo per testare le proprie abilità all'interno di un Business Game. Questa attività ha lo scopo di aiutare i recruiter a valutare i candidati mediante la simulazione di un caso aziendale, introducendo gradualmente situazioni imprevedibili che metteranno alla prova la reattività, la comunicazione con gli altri e la brillantezza dei partecipanti. Al termine, è prevista la scelta di almeno tre persone che si sono distinte maggiormente, a cui è garantita l'occasione di sostenere un colloquio individuale con l'azienda stessa. Ecco come iscriversi.
A.L.I.T.U.R. – Associazione Laureati in Ingegneria Tor Vergata Università di Roma – è stata fondata nel 1993. L'Associazione vede la presenza di soci senior, laureati in Ingegneria a Roma Tor Vergata ed ormai affermati professionisti, e soci junior, studenti e laureandi in Ingegneria.