Master di primo livello del Dipartimento di Management e diritto - Durata 1 anno - CFU 60 - Modalità didattica mista presenza/distanza
AVVISO DI PROROGA IN BASE AL DECRETO RETTORALE N. 636 DEL 30/03/2020
I termini di scadenza del Master di I livello in “Gestione della disabilità e delle diversità” - A.A. 2019/2020 (codice del corso PJX) sono così prorogati:
Coordinatore: Prof. Alessandro Hinna
Nell'anno accademico 2019/2020 è riattivato, presso il Dipartimento di Management e Diritto, il Master Universitario di I livello in “Gestione della disabilità e delle diversità” - “Disability and Diversity Management”, istituito ai sensi dell’art. 9 del d.m. 270/2004.
FINALITÀ
Il Master universitario si propone di formare figure professionali attive nel campo della diversità e disabilità, i cosiddetti disability e diversity manager, in grado di gestire e coordinare le diverse figure all’interno del panorama aziendale e non solo, tenendo in particolare considerazione l’accoglienza delle persone con disabilità, creare network tra i vari soggetti coinvolti e definire tutte quelle strategie volte a favorire l’accessibilità, il coinvolgimento e l’inserimento dei cittadini disabili ed evitare così ogni forma di discriminazione ed attuare programmi di gestione della diversità.
Data la trasversalità di tali figure professionali, il Master si propone di fornire conoscenze nell’ambito delle discipline sanitarie, della psicologia del lavoro e della sociologia, delle discipline giuridiche, per focalizzarsi poi, sui temi dell’organizzazione aziendale, il management e la gestione delle risorse umane, e fornire strumenti per la gestione dell’inclusione sociale.
INFORMAZIONI
Segreteria didattica del Master
Tel: 06 7259-5901/5647
E-mail master@didima.uniroma2.it
Web: https://economia.uniroma2.it/dmd/gestione-della-disabilita-e-delle-diversita/
Per tutte le informazioni di carattere amministrativo (procedure on-line di ammissione e iscrizione, rilascio certificazioni e pergamene, orari di ricevimento al pubblico, risposte alle domande più frequenti, ecc.) consultare la pagina web: http://web.uniroma2.it/module/name/Content/newlang/italiano/navpath/SEG/section_parent/5996
Tutte le informazioni sono presenti in allegato.