Sabato 20 settembre 2008 (dalle 17 alle 22) presso la Facoltà di Scienze Via della Ricerca Scientifica, 1 - Roma
"A cosa servono le zanzare?", "La fisica dell'acqua", "Cosa significa contare?", "Amleide" sono solo alcuni degli argomenti affrontati nel corso dell'happening scientifico-letterario METTI UNA SERA A TOR VERGATA che si terrà presso la Facoltà di Scienze dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata, sabato 20 settembre, dalle 17 alle 22.
Nel corso della manifestazione si potrà assistere a una serie articolata di esperimenti scientifici di chimica, fisica, matematica e biologia e a due "lezioni" linguistico - letterarie ("Amleide" e "Waiting for Samuel Beckett"), condotte dai Dottori di Ricerca dei relativi Dipartimenti e fruibili a livelli differenti di conoscenza, dalle Scuole Elementari a quelle Superiori.
È infatti al Corpo docente di Scienze e di Lingua e Letteratura Inglese delle scuole di ogni ordine e grado che l'iniziativa è, in particolare, rivolta. Ma sono benvenuti tutti coloro che abbiano curiosità e interesse per le materie.
L'ingresso è a offerta libera.
Programma:
Viaggio nella Scienza: esperimenti di chimica - A cosa servono le zanzare? - La fisica per i bambini - Il delfino è un pesce? - Accadueo - Amleide - Cosa significa contare? - Vedere la fisica - Le geometrie non euclidee - Ci sono i pinguini in Italia? - La fisica dell'acqua - Probabilmente non è come pensavi - Waiting for ... Samuel Beckett.
Per informazioni:
IL GLOBETTO Associazione Culturale
Tel.: 0694074004 - Cell.: 3389861926
E-mail: info@globetto.it - Web: http://www.globetto.it