Parte il bando per il conferimento di 300 premi di laurea da 5000 euro ciascuno per i migliori laureati dell'Università di Roma "Tor Vergata".
L'11 maggio sarà inaugurato l'Hotel Regio, appena restaurato, la cui nuda proprietà fa parte della donazione dei coniugi Raeli a favore dell'Università
I coniugi Sebastiano e Rita Raeli continuano a sorprendere con le loro iniziative a favore degli studenti della Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", alla quale hanno già donato il loro consistente patrimonio che comprende terreni agricoli, alberghi e altri immobili.
Il giorno 11 maggio 2009 sarà infatti inaugurato a Roma l'Hotel Regio, ubicato in un edificio costruito nel XIX secolo sito in via Volturno 22, la cui nuda proprietà è compresa nell'oggetto di un atto di donazione effettuato a favore dell'Università in data 29 novembre 2006. La ristrutturazione, ispirata e condotta in prima persona da Rita Raeli, ha realizzato un albergo dotato di settantacinque camere e varie sale di intrattenimento, eccellente per immagine e confortevolezza dell'ospitalità e con requisiti ampiamente corrispondenti al riconoscimento di quattro stelle.
Per volontà espressa da Sebastiano e Rita Raeli, e specifica elargizione da parte loro del finanziamento, è stato pubblicato in questi giorni sul sito dell'Università il bando di concorso per il conferimento di trecento premi di laurea di euro 5000,00 cadauno ai migliori laureati dell'Università medesima nel periodo dal 1° giugno 2008 al 29 maggio 2009. L'iniziativa non è nuova ed è alla terza esperienza, ma la conferma, anche in questo anno di crisi economica, dell'intenzione di conferire i premi la rende non episodica e rafforza nei giovani, in un momento e in un contesto difficile, la motivazione all'impegno e alla costanza nel perseguire la massima qualità dei valori e dei risultati.
L'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e i giovani destinatari di questi ulteriori gesti di generosità, esprimono gratitudine e ammirazione per azioni che non solamente arricchiscono la donazione, effettuata nel valore intrinseco e con ulteriore apporto economico, ma costituiscono per tutti esempio di una dedizione assoluta nell'iniziativa di valorizzazione dell'azienda gestita, e già donata, senza ricerca di vantaggio personale.
Richiamando l'attenzione di tutti sui valori più nobili che nell'occasione vengono esaltati, è bello festeggiare, in coincidenza con l'atto concreto di inaugurazione dell'albergo, il compimento da parte del dottor Sebastiano Raeli del novantesimo anno di età di una vita spesa nel lavoro con l'obiettivo, e il risultato conseguito, di incentivare i giovani più impegnati nello studio.
Ufficio Stampa
Università Roma Tor Vergata
Sandro Lomonaco - Pamela Pergolini - Luigi Vespasiani
0672592709 - 3292608083
ufficio.stampa@uniroma2.it