Pandemia, guerra in Ucraina, cambiamento climatico e nuove tecnologie, con le relative conseguenze a livello sociale ed economico, stanno dando il via a una nuova era del mercato mondiale.
Quali sono le prospettive del Made in Italy in tale contesto geopolitico dopo il boom registrato dall’export nel 2022? Il Made in Italy Pre-Summit delinea, con l’aiuto di rappresentanti del mondo delle istituzioni nazionali e internazionali, di top manager e dei maggiori esperti di economia e finanza, gli scenari che verranno, poi, discussi approfonditamente nel Summit di ottobre.
Partecipa all’edizione 2023 Francesco Farina, direttore del CeSIntES - Centro di Studi in Intelligence Economica e Security Management dell'università di Roma Tor Vergata.
Il prof Farina anticipa che il suo intervento, sul tema della promozione del Made in Italy nella disruption globale, si focalizza sulla "combinazione di resilienza, per sopravvivere alle turbolenze a shock di diversa natura, e di disruption, pensando a strategie e processi finalizzati a generare una rottura o un cambiamento repentino con differenti modi di fare, pensare, progettare e programmare, come aziende ma soprattutto come sistema".
È possibile seguire l'evento on line in diretta, mercoledì 12 luglio 2023 h 17:40, registrandosi sul sito del Sole24Ore Eventi