Il 4 ottobre 2025 Roma Tor Vergata, nell'ambito della Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile (RUS) e in collaborazione con il Club Alpino Italiano – sezione di Rieti, organizza un'escursione al Lago di Rascino.
L'iniziativa rientra nella settima edizione di Action for Climate – Climbing for Climate, la campagna nazionale promossa da RUS e CAI per sensibilizzare la comunità accademica e la cittadinanza sugli effetti del cambiamento climatico.
La scelta del Lago di Rascino, un'area di grande valore ambientale e naturalistico, vuole sottolineare l'importanza della tutela degli ecosistemi montani e delle risorse idriche, tra i contesti più vulnerabili ai mutamenti climatici.
L'escursione è aperta a studenti, docenti, personale tecnico-amministrativo e a tutti gli interessati, come occasione di incontro, condivisione e consapevolezza.
Salire insieme in quota per guardare più lontano.
Visita la pagina UniTorVergata Sostenibile per maggiorri informazioni e programma
Vai alla pagina
Per partecipare è necessaria l'iscrizione
Iscriviti