Il PIAO, Piano integrato di attività e organizzazione, come nuovo strumento di gestione delle performance per le pubbliche amministrazioni, è il tema di un articolato seminario che si svolgerà il 14 marzo h15:30 - 18:30 a Palazzo Vidoni, Roma, presso il Dipartimento della Funzione Pubblica, Sala Tarantelli*, C.so V. Emanuele II 116.
Saranno presentate alcune prime evidenze sulla qualità dei PIAO 2022-2024 già definiti da 55 atenei statali, tra cui anche l’università di Roma Tor Vergata, e verranno esplorati e discussi gli sviluppi futuri in materia di programmazione delle performance, integrazione con AVA3 e performance di filiera.
L’evento sarà aperto dal Ministro per la Funzione pubblica Paolo Zangrillo a cui seguiranno i saluti istituzionali di MUR, Anvur, CRUI e Codau.
Tra gli interventi, partecipa come relatrice del contributo "Dal PIAO alla programmazione strategica integrata nelle università statali italiane" la prof Denita Cepiku, docente di Economia Aziendale e Public Management, afferente al dipartimento di Management e Diritto e co-organizzatrice dell’evento.
*Per motivi organizzativi è richiesta la registrazione inviando un’email a: segreteria.uvp@governo.it . È prevista la partecipazione anche da remoto.
In allegato il programma.