Dal 1° gennaio 2025 il servizio di polizza sanitaria collettiva a favore della totalità del personale dipendente dell'Università (personale tecnico, amministrativo e bibliotecario. collaboratrici e collaboratori esperti linguistici, a tempo indeterminato e determinato, anche in comando temporaneo presso l'Ateneo da altre amministrazioni pubbliche, e personale dirigente) è stato affidato dall'Università – a seguito della gara esperita – a Unisalute SpA con la Cassa Salute Più.
Alla polizza può accedere, altresì, tutto il personale docente, ricercatore, assegnista e borsista.
Il personale che intenda estendere ai propri familiari la copertura assicurativa “Base” potrà esercitare tale facoltà, con onere a proprio carico, entro il 7 marzo 2025. È inoltre facoltà del personale aderire all'opzione cd. “Premium”, con onere a proprio carico, ed eventualmente estenderla ai familiari, entro il medesimo termine. L'adesione avrà durata biennale e, oltre il termine indicato sopra, potranno essere soltanto inclusi/esclusi familiari per variazione dello stato di famiglia.
In questa sezione del sito di Ateneo sono rese disponibili tutte le indicazioni necessarie per scegliere – tra l'opzione “BASE” e l'opzione “PREMIUM” – la polizza più adatta a voi e alla vostra famiglia.
I fascicoli informativi scaricabili da questa pagina contengono tutte le informazioni sulle coperture previste dalla polizza “BASE” e dalla polizza “PREMIUM” e le modalità operative di accesso alle prestazioni sanitarie.
In caso di dubbi o necessità di assistenza potrete ottenere immediato supporto scrivendo a polizzasanitaria@dbdg.it, chiamando il numero 06.36083911 (dal lunedì al venerdì in orario 9:00-12:00 e 15:00-17:00) o usufruendo dello sportello assicurativo (ogni mercoledì dalle 9:00 alle 12:30 presso l'edificio C, piano zero del Rettorato d'Ateneo).
R.U.P. Dott.ssa Carola Gasparri
D.E.C. Dott.ssa Aleksandra Ivanovic