La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due Dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.
La Facoltà offre percorsi di studio in italiano e/o in inglese, sia a livello di corsi di laurea triennali e biennali (Bachelor Degree e Master of Science), sia a livello di formazione post-laurea e dottorale (v. sezione Offerta formativa).
Dalla sua nascita, la Facoltà ha assicurato un'intensa e qualificata attività didattica, di ricerca e di scambi scientifici e culturali, di alto livello.
Completano e arricchiscono il ruolo della ricerca, a livello nazionale ed internazionale, le attività del Centro Interdipartimentale (CEIS), e della Fondazione Economia Tor Vergata.
Il numero programmato per l’accesso ai Corsi di studio consente alla Facoltà di assicurare efficacia e regolarità didattica, qualità dei servizi offerti, tra i quali il placement dei propri laureati, nonché una più positiva interazione tra studenti e corpo docente.
Quest’ultimo si compone di professori di ruolo, ricercatori, visiting professor, studiosi ed esperti di chiara fama provenienti dal mondo della ricerca, delle imprese, delle professioni e della Pubblica Amministrazione.
Sede: Via Columbia, 2 - 00133 Roma
Sito web: http://www.economia.uniroma2.it