Master di secondo livello del Dipartimento di Economia e finanza - Durata: un anno - CFU 60 - Modalità didattica mista presenza/distanza
AVVISO DI PROROGA IN BASE AL DECRETO RETTORALE N. 636 DEL 30/03/2020
I termini di scadenza del Master di II livello in “PROCUREMENT MANAGEMENT APPROVVIGIONAMENTI E APPALTI (LINGUA INGLESE COD. CORSO PLW)” - A.A. 2019/2020 sono così prorogati:
Nell'anno accademico 2019/2020 è riattivato, presso il Dipartimento di Economia e Finanza, in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza ed il Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa “Mario Lucertini” e con il supporto informatico della Scuola Iad, il Master Universitario di II livello in “Procurement Management. Approvvigionamenti e Appalti” – “Public Procurement Management”, istituito ai sensi dell’art. 9 del d.m. 270/2004.
Il Dipartimento di Economia e Finanza è il Dipartimento di riferimento.
Il Master prevede un curriculum nella versione in lingua italiana, un curriculum nella versione in lingua inglese e un curriculum Executive.
Finalità
Il Master in Procurement Management. Approvvigionamenti e Appalti si propone di:
- creare profili professionali atti ad esercitare i disparati ruoli che popolano l’area del “Procurement Management”, in grado di operare sia nel settore pubblico, civile e militare, che nel settore privato;
- arricchire i profili professionali di esperti in ”Procurement Management”;
- fornire opportunità di crescita professionale a giovani brillanti e motivati;
- sviluppare capacità manageriali evolute con competenze multidisciplinari (gestionali, etiche, giuridiche, informatiche, organizzative e strategiche) formando profili in grado di dare soluzione ai problemi che nascono in contesti fortemente dinamici sui piani della tecnologia e dei mercati, nei quali creatività e doti di leadership debbono essere coniugati con la capacità di affrontare problemi complessi di natura strategica, gestionale e organizzativa.
Date le competenze altamente interdisciplinari necessarie per operare al meglio nel campo del Procurement, l’accesso al Master è possibile con competenze di base differenziate che verranno successivamente integrate con i diversi insegnamenti. L’accesso al Master è garantito anche a discenti già inseriti nel mondo del lavoro per dare loro la possibilità di approfondire le competenze già acquisite e rimanere aggiornati su temi in continua evoluzione.
Informazioni
Per le informazioni di ordine didattico gli interessati potranno rivolgersi a:
Per le informazioni didattiche gli interessati potranno rivolgersi a:
Per tutte le informazioni di carattere amministrativo (procedure on-line di ammissione e iscrizione, rilascio certificazioni e pergamene, orari di ricevimento al pubblico, risposte alle domande più frequenti, ecc.) consultare la pagina web: http://web.uniroma2.it/module/name/Content/newlang/italiano/navpath/SEG/section_parent/5996
Tutte le informazioni sono presenti in allegato.