"Vulcanus in Giappone" offre la possibilità di effettuare un tirocinio presso un’industria giapponese.
"Vulcanus in Giappone" é un programma rivolto agli studenti dell’Unione Europea ed offre la possibilità di effettuare un tirocinio presso un’industria giapponese. Il programma inizia in settembre e termina nell’agosto dell’anno successivo.
Gli studenti seguono:
Requisiti per partecipare
I candidati devono essere:
Gli studenti che prenderanno parte al programma di scambio potranno trascorrere un anno all'estero come parte del proprio piano di studi.
Finanziamento del tirocinio
Il programma è sovvenzionato dalla società ospite giapponese e dal Centro UE-Giappone per la Cooperazione Industriale (co-finanziamento della Commissione europea e del Ministero giapponese dell’Economia, del Commercio e dell’Industria).
Gli studenti europei ricevono una borsa di 1.900.000 yen per coprire le spese di viaggio, l'assicurazione e le spese di soggiorno in Giappone. L’alloggio sarà messo a disposizione dall’impresa ospite per i dodici mesi. Il corso di lingua e il seminario sono a carico del centro UE-Japan per la Cooperazione Industriale.
Presentazione della domanda e scadenze
La scadenza per la presentazione delle domande è il 20 gennaio 2016.
N.B. Le domande devono essere redatte, firmate e spedite autonomamente dagli studenti, come indicato nel sito web del Programma Vulcanus.