Master di primo livello - Dipartimento di Ingegneria Industriale e Facoltà di Medicina e chirurgia - Durata: due anni - Crediti: 120 - Modalità didattica in presenza
ERRATA CORRIGE
· Il costo per la frequenza come uditore è di 12.000 euro rateizzabili in 2 rate semestrali
1 RATA 6.016
2 RATA 6.000
Coordinatore: Prof. Pasqualino Gaudio
Nell'anno accademico 2019/2020 è riattivato, presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale e laFacoltà di Medicina e Chirurgia, in convenzione con ENEA, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Istituto Superiore di Sanità, Sogin S.p.A., Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dell’Interno e Ministero della Difesa, il Master Universitario di I livello in “PROTEZIONE DA EVENTI CBRNe” - “PROTECTION AGAINST CBRNe EVENTS” (Corso Base), istituito ai sensi dell’art. 9 del d.m. 270/2004.
Il Master è tenuto in lingua inglese.
Il Dipartimento di Ingegneria Industriale è il Dipartimento di riferimento.
FINALITÀ
Il Master universitario si propone di uniformare, almeno a livello europeo, la formazione di “First Responders”, preparando professionisti con competenze nei seguenti settori:
e integrandole anche con moduli di attività pratica presso centri internazionali di addestramento sul CBRNe.
Il Master ha dunque l’obiettivo di fornire ai partecipanti adeguati strumenti tecnici, cognitivi ed operativi per diventare protagonisti del nuovo contesto dei rischi CBRNe.
INFORMAZIONI
Segreteria didattica del Master:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
tel. 06 72597201 e-mail info@mastercbrn.it
Sito web: www.mastercbrn.com
Per tutte le informazioni di carattere amministrativo (procedure on-line di ammissione e iscrizione, rilascio certificazioni e pergamene, orari di ricevimento al pubblico, risposte alle domande più frequenti, ecc.) consultare la pagina web: http://web.uniroma2.it/module/name/Content/newlang/italiano/navpath/SEG/section_parent/5996
Tutte le informazioni sono presenti in allegato.